Bleniesi convinti sul turismo: «È la nostra carta vincente»

Scenari

Parola ai tre sindaci confermati dell’unico distretto dell’Alto Ticino in cui non ci saranno elezioni in questo weekend - Tra Polisport, Sun Village e stazioni invernali da convertire anche all’estate, tutti sanno su quale settore puntare per spingere l’economia locale - «E ora abbiamo una visione di valle»

Bleniesi convinti sul turismo: «È la nostra carta vincente»
Una natura quasi incontaminata. ©CdT/Chiara Zocchetti

Bleniesi convinti sul turismo: «È la nostra carta vincente»

Una natura quasi incontaminata. ©CdT/Chiara Zocchetti

Mentre tra Bellinzonese, Riviera e Leventina le settimane seguite al voto comunale del 16 aprile sono state in parte caratterizzate dal dibattito in vista di quattro elezioni del sindaco previste durante questo weekend, quello bleniese è l’unico distretto della regione che si è già pienamente immerso nella nuova (e breve) legislatura che ci porterà nel 2024. Tre Comuni, tre sindaci confermati e nessuno scossone particolare. Quali sono, quindi, le priorità sul tavolo dei Municipi? Quale insomma l’incarto più caldo? Lo abbiamo chiesto proprio ai tre sindaci rimasti saldamente in sella che non ci hanno pensato un attimo: la chiave è costituita dal territorio e da quella offerta turistica che si vuole ampliare e migliorare, con una visione di valle.

BlenioPartiamo da nord, con l’Esecutivo di Blenio...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 2

    Ci si sposa sempre meno, ma il sì ai castelli è da fiaba

    Bellinzona

    Nel 2020 sono diminuite sia le nozze sia le cerimonie di rito civile gestite direttamente dai servizi comunali - Il Sasso Corbaro e la sala del Municipio restano le cornici preferite - Attenzione, però: i divorzi sono in costante aumento

  • 3
  • 4

    Eventi comunali in tempo di pandemia: «Ecco come ci siamo mossi»

    Leventina

    Le proposte di Faido per un’estate attiva benché ancora segnata da alcune restrizioni: piani di protezione elaborati insieme all’hotline cantonale - L’obiettivo del cartellone di proposte? «Offrire momenti di spensieratezza e far conoscere la nostra realtà»

  • 5

    «Ma per i giovani la Città cosa sta facendo?»

    INTERPELLANZA

    Bellinzona: secondo il gruppo Verdi-MPS in Consiglio comunale la commissione consultiva nella prima legislatura non ha dimostrato «tutta la sua utilità e potenzialità, e questo principalmente per la mancanza di volontà, idee e obiettivi chiari da parte del Municipio»

  • 1
  • 1