Ecco il vaccino «facile»: scegli tu data e ora dell’appuntamento

TICINO

È possibile da subito al centro di Giubiasco – Le iscrizioni per il Padiglione Conza di Lugano verranno invece chiuse a fine luglio

Ecco il vaccino «facile»: scegli tu data e ora dell’appuntamento
© CdT/ Chiara Zocchetti

Ecco il vaccino «facile»: scegli tu data e ora dell’appuntamento

© CdT/ Chiara Zocchetti

L’accesso alla vaccinazione si fa ancora più semplice: da subito, al centro cantonale di Giubiasco è possibile scegliere data e ora dell’appuntamento pre la prima iniezione. La data del secondo appuntamento sarà concordata direttamente al centro di vaccinazione, durante la prima.

La campagna, lo ricordiamo, è aperta a tutta la popolazione con 12 anni o più e proprio oggi è stata superata la soglia delle 200 mila persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

La scelta dell’appuntamento fra quelli disponibili nel calendario è un’opzione attivata a livello nazionale dal fornitore dello specifico programma informatico. Il Canton Ticino è il primo cantone a poterne approfittare sulla piattaforma di registrazione al sito www.ti.ch/vaccinazione.

Le iscrizioni per il centro cantonale di Lugano verranno invece chiuse a fine luglio: chi desidera approfittarne del Sottoceneri (al Padriglione Conza) è invitato quindi ad annunciarsi subito sul sito.

Si segnala infine che sul sito del Cantone è pure stata aggiunta una pagina tramite la quale è possibile notificare eventuali effetti collaterali della vaccinazione: sono disponibili i formulari e i contatti telefonici dei servizi competenti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 1