I granata stan tornando a casa

BELLINZONA

Confermati i tempi supplementari per i lavori di ammodernamento dello stadio Comunale: la squadra di mister Jacobacci rivedrà le mura amiche, dopo l’esilio forzato a Giubiasco, mercoledì 28 agosto

I granata stan tornando a casa
(Foto Zocchetti)

I granata stan tornando a casa

(Foto Zocchetti)

I granata stan tornando a casa

I granata stan tornando a casa

BELLINZONA - Lo scenario l’avevamo prefigurato lo scorso 26 luglio. Ed ora si è puntualmente verificato. Il debutto stagionale dell’Associazione calcio Bellinzona (ACB) nel rinnovato stadio Comunale slitta di una settimana. La squadra agli ordini del neomister Maurizio Jacobacci avrebbe dovuto tornare a giostrare nell’arena cittadina (dopo l’esilio forzato a Giubiasco dello scorso girone di ritorno) l’altroieri, mercoledì. Lo farà invece soltanto mercoledì prossimo, 28 agosto, quando alle 19.30 ospiterà la seconda squadra dello Zurigo per il quinto turno del campionato di Prima Lega Promotion. Il leggero ritardo, come avevamo anticipato tre settimane fa, è dovuto ai giorni di canicola che in giugno e luglio hanno obbligatoriamente costretto gli operai attivi sul cantiere a delle pause forzate. Tempo perso recuperato in parte durante le vacanze dell’edilizia, ma non a sufficienza per rispettare la tabella di marcia. Poco male. Sette giorni in più non mineranno certo la passione dei fedelissimi tifosi granata che non vedono l’ora di rivedere i loro idoli calcare la fresca erba del Comunale.

Dopo alcuni interventi per adeguarsi alle nuove norme in materia di sicurezza e agli standard di Challenge League (2008), il restyling in corso è iniziato lo scorso gennaio. I lavori concernono il rifacimento della pista di atletica e del campo B, la posa del manto erboso allo stadio e l’ammodernamento degli spalti. Complessivamente l’investimento è di 4,5 milioni di franchi. Il Comunale, ricordiamo, è stato inaugurato nel 1947.

I granata stan tornando a casa
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 1