I Verdi calano il settebello per la storia

BELLINZONA

Gli ecologisti con il Forum Alternativo e gli Indipendenti mirano a conquistare per la prima volta una poltrona a Palazzo civico - Fra i candidati figura il noto economista Ronny Bianchi, docente alla Scuola cantonale di Commercio

I Verdi calano il settebello per la storia

I Verdi calano il settebello per la storia

Eccolo il settebello dei Verdi-Forum Alternativo-Indipendenti di Bellinzona per le elezioni del 5 aprile. Quattro candidati li abbiamo anticipati oggi; se ne aggiungono altri tre, fra i quali il noto economista e docente alla Scuola cantonale di Commercio cittadina Ronny Bianchi. La lista per il Municipio verrà ratificata dall’assemblea degli ecologisti in programma domenica prossima, 19 gennaio. Ma vediamo i nomi. Detto di Ronny Bianchi, classe 1957, il quale si presenta come Indipendente, gli altri pretendenti ad una storica poltrona a Palazzo civico sono: Erika Franc, classe 1981, biologa indipendente, co-coordinatrice dei Verdi del Bellinzonese; Lorenza Giorla, classe 1993, docente (Forum Alternativo); il granconsigliere e consigliere comunale Marco Noi, di professione psicologo sociale e psicoterapeuta; Giulia Petralli, classe 1993, economista per i Verdi; Alessandro Robertini, docente e ricercatore SUPSI, per il Forum; e Kevin Simao Ograbek, classe 1999, studente e attivista per il clima (Verdi).

«La commissione elettorale si rallegra innanzitutto per i profili dei candidati, di grande spessore ed estremamente credibili per portare il pensiero ecologista e sociale all'interno delle istituzioni. Una lista attenta a tutte le sensibilità, a tutte le zone della Città, a tutte le generazioni, alle donne e con dei profili professionali e umani altamente qualificati», si legge nella nota diffusa oggi. Per quanto riguarda il Consiglio comunale la coalizione sta completando in queste settimane la lista. Qualora vi fossero persone interessante a mettersi a disposizione «per creare a Bellinzona un pensiero critico, ambientale e sociale» si invita a contattare segretariato@verditicino.ch.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

    Opere pubbliche bellinzonesi, in CC c’è chi frena

    Legislativo

    L’MPS e i due fuoriusciti leghisti vogliono vederci chiaro sulla questione dei sorpassi di spesa prima di accogliere ulteriori crediti - La maggioranza ha comunque approvato gli investimenti al Bagno pubblico e per l’ammodernamento della sala del Legislativo - Si prosegue domani sera con altri importanti dossier

  • 5

    Uniti nel dolore, per uscirne più forti

    BELLINZONA

    Via libera del Consiglio comunale, in seduta extra muros a Sementina, alla costituzione del fondo da un milione di franchi per sostenere le attività economiche colpite dal coronavirus - Il capodicastero Finanze e economia Mauro Minotti: «Non pensiamo solo ai commerci»

  • 1
  • 1