Festa

In treno al Rabadan

Si avvicina l’appuntamento con il carnevale e anche quest’anno si rinnova la collaborazione con TILO e FFS

In treno al Rabadan
Foto Archivio CdT

In treno al Rabadan

Foto Archivio CdT

BELLINZONA - Per gli amanti del carnevale si avvicina l’appuntamento con il Rabadan e anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra TILO, FFS e Comitato d’organizzazione del Rabadan. Da giovedì 28 febbraio al martedì grasso (5 marzo), salvo la domenica, un’offerta du treni speciali TILO assicureranno l’afflusso e il deflusso dei viaggiatori dalla Stazione FFS di Bellinzona verso Lugano–Chiasso, Locarno e Biasca–Airolo. In particolare, sulla linea S10 Bellinzona–Chiasso la clientela avrà a disposizione un treno ogni trenta minuti sia per andare verso Bellinzona che per rientrare verso casa. Sono inoltre previsti 3 treni speciali per Bellinzona ogni sera (al sabato saranno 4). Sulla S20 Bellinzona–Locarno vi saranno collegamenti di andata ogni trenta minuti e per il ritorno ogni ora circa. Complessivamente sono circa 70 i treni speciali programmati. Ma non solo. Nelle serate di giovedì 28 febbraio, venerdì 1, sabato 2 e martedì 5 marzo 2019, dalle 1 alle 6 del mattino, per coloro che non se la sentono di utilizzare l’auto al ritorno, saranno disponibili una postazione Nez Rouge a Bellinzona e alla stazione FFS di Lugano.

Anche AutoPostale rafforza la sua offerta e con i Raba Express riporta la clientela al proprio domicilio in tutta sicurezza, grazie ai collegamenti speciali a cadenza oraria dalle 01.00 alle 5 verso Sud (partenza di fronte al Ristorante Lampara per Giubiasco, Camorino, Monte Carasso, Sementina, Gudo, Cugnasco) e verso Nord (dalla fermata ufficiale Coop per Arbedo, Castione, Claro, Osogna, Biasca, Lumino, Carasso, Gorduno, Preonzo, Lodrino, Iragna).
Inoltre da Bellinzona Coop alle ore 03.00 e alle ore 05.00 partiranno gli autopostali in direzione della Mesolcina fino a Grono. Alle 03.00, con partenza di fronte al ristorante Lampara, partiranno i collegamenti verso il Gambarogno, fino a Dirinella. In partenza da Biasca Stazione alle 03.00 e alle 05.00 saranno invece assicurati i rientri in Leventina fino ad Airolo; sempre alle 3 il rientro in Valle di Blenio fino ad Olivone (solo le serate di venerdì e sabato).
Infine, sabato notte alle 02.30, ci sarà il servizio Capriasca e Collina d’Oro Night Express in partenza dalla stazione FFS di Lugano.
Si informa che dalle 19 di giovedì 28 febbraio fino alle 5 di mercoledì 6 marzo 2018, tutte le linee AutoPostale sosteranno ininterrottamente in Via Cancelliere Molo a Bellinzona, con soppressione delle fermate Piazzale Stazione e Terminal FFS. Inoltre da giovedì 21 febbraio a venerdì 8 marzo 2018 compresi, le linee 3 Bellinzona-Sant’Antonino e 5 Bellinzona Piazzale Stazione-Ospedale, non transiteranno in Piazza Indipendenza, con soppressione delle fermate Belsoggiorno, Nocca, Piazza Indipendenza e Via Jauch. In alternativa sarà posata una fermata provvisoria in Viale Franscini all’altezza del numero civico 2.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1