La Claro-Pizzo è anche per famiglie

Walking

Un’esperienza piacevole ed esaltante che farà da cornice alla gara vera e propria

La Claro-Pizzo è anche per famiglie
© Foto Locatelli

La Claro-Pizzo è anche per famiglie

© Foto Locatelli

Vivere l’atmosfera esaltante della gara Claro-Pizzo, senza dover fare 2.500 metri di dislivello, si può! Grazie all’opzione Walking, una gara per le famiglie e gli appassionati di belle emozioni che in parallelo al famoso vertical permette di immergersi nel clima della giornata all’insegna dello sport e della montagna. Da Claro si sale lungo la prima tratta del vertical fino a Moncrino, per uno sviluppo di 2,8 km e 570 metri di dislivello. Il ritorno al campo sportivo di Claro può essere effettuato sia a piedi lungo la strada forestale sia con lo shuttle bus messo a disposizione dell’organizzazione.

Il percorso è nel bosco, su un sentiero ben marcato e accessibile anche ai bambini. L’esperienza è piacevole ed esaltante: a Moncrino si trova una delle tende allestite per la gara, l’accoglienza a chi arriva è gioiosa e festante.

C’è chi si iscrive perché è bello stare tutti insieme. C’è chi coglie l’occasione per trovarsi con gli amici, chi ci va per fare una passeggiata prima di festeggiare i corridori del vertical. Tutti i motivi sono validi per divertirsi e per vivere la gara in maniera totale.

L’appuntamento è per domenica 3 ottobre. Partenza alle 10.

Iscrizioni aperte fino a giovedì 30 settembre. Eventuali iscrizioni sul posto saranno possibili presso l’Istituto scolastico di Claro (sabato 2 ottobre dalle 16 alle 18 e domenica 3 ottobre dalle 6.15 alle 9). Il numero massimo di partecipanti è fissato a 200.

Gli organizzatori della gara informano che per partecipare alla manifestazione (vertical, walking, zona ristori e villaggio della gara) è obbligatorio possedere un certificato COVID (o Green Pass) valido, oppure presentare il risultato di un tampone negativo effettuato al massimo nelle 72 ore precedenti la gara. Esenti dalla misura bambini e ragazzi fino a 16 anni. Ulteriori informazioni sul sito www.claropizzo.ch.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1

    Ai pipistrelli non piace la movida

    Bellinzona

    Molto frequentata in estate, la golena è protetta e non può ospitare eventi prolungati e strutturati - Rumore e luce disturberebbero gli equilibri ecologici secondo il Cantone che ha messo il veto alla proposta di un promotore - Ma il Comune pensa ad una via di mezzo

  • 2
  • 3
  • 4

    L’UDC riparte da Brenno Martignoni Polti

    POLITICA

    Bellinzona, l’ex sindaco e deputato nominato presidente dei democentristi della capitale: è il terzo timoniere in meno di tre anni - Subentra al dimissionario Simone Orlandi finito sotto inchiesta per lo scandalo delle targhe - Non è mancata la frecciatina: «In aprile il Municipio avrebbe dovuto essere bocciato: ora tocca a noi farci sentire, coinvolgendo i cittadini»

  • 5
  • 1
  • 1