Legislativo “live” a Bellinzona

Approvata l'idea di trasmettere le sedute del Legislativo in diretta streaming

Legislativo “live” a Bellinzona

Legislativo “live” a Bellinzona

BELLINZONA - Per seguire le sedute del loro Consiglio comunale i bellinzonesi, se lo vorranno, non dovranno più scomodarsi recandosi a Palazzo civico, assistendo dal vivo ai dibattiti come nella mite serata primaverile odierna ha fatto solo una manciata di impavidi cittadini. Il Legislativo ha approvato la mozione con cui i Verdi chiedevano che le sedute siano trasmesse live su Internet tramite streaming, una misura voluta per evitare che la politica si chiuda a riccio come evidenziato da Ronnie David. Via libera anche all'introduzione del sistema di voto elettronico come avviene nelle principali aule parlamentari. Il Municipio aveva invitato a bocciare l'idea anche per i costi ritenuti elevati dell'operazione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
    PIANIFICAZIONE

    Castione, l’ultimo tassello per le scuole

    Il Comune intende acquistare l’unico fondo privato all’interno del perimetro del futuro comparto scolastico da 25 milioni - «Se non lo rileviamo noi finirà nelle mani di imprenditori che edificheranno appartamenti»

  • 2
  • 3
  • 4
    IL CASO

    «Fate qualcosa, quella strada è pericolosa»

    Il collegamento che taglia in due Galbisio, frazione di Bellinzona, continua a suscitare preoccupazione fra gli abitanti che chiedono nuovi interventi urgenti di moderazione del traffico a Cantone e Città

  • 5
  • 1