Riaperta la galleria del San Gottardo

Incidente sulla A2

Il tunnel è rimasto chiuso per quattro ore a seguito del sinistro che ha visto coinvolti un’auto, un camper e un furgone, la Polizia cantonale ne ha però annunciato la riapertura pochi minuti fa

Riaperta la galleria del San Gottardo
Foto della Polizia cantonale urana.

Riaperta la galleria del San Gottardo

Foto della Polizia cantonale urana.

ALTDORF - La galleria del San Gottardo è stata riaperta, la colonna di un chilometro tra Quinto e Airolo potrà quindi accorciarsi pian piano. A comunicarlo è la Polizia cantonale che aggiunge però che l’entrata di Airolo rimane chiusa.

L’incidente avvenuto nel primo pomeriggio (poco prima delle 14) , lo ricordiamo, ha visto coinvolti tre mezzi e cinque persone sono rimaste ferite. Un’auto con targhe olandesi che circolava in direzione nord sarebbe finita nella corsia di contromano andando a scontrasi prima con un camper, anch’esso targato Olanda, e poi con un furgone immatricolato a Zurigo. Cinque persone hanno riportato ferite di entità da lieve a grave e sono state trasportate in un ospedale fuori cantone da ambulanze e un elicottero della Rega, indicano le forze dell’ordine.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1

    Quei cartelli stradali un po’ naïf: «Non era segnaletica»

    BELLINZONA

    L’Area del supporto e del coordinamento del Dipartimento del territorio, contattata dal CdT, fa chiarezza dopo l’interpellanza del primo cittadino della Turrita Luca Madonna sul caso di Galbisio - «Avevano semplicemente lo scopo di informare»

  • 2

    «Villa Bonetti adesso non ci interessa più»

    BELLINZONA

    La Città non parteciperà all’asta pubblica della storica dimora in programma il 29 ottobre - Il sindaco Mario Branda: «Le nostre priorità sono altre, penso in particolare all’acquisto dell’ex ospedale di Ravecchia: le trattative con Armasuisse sono in corso»

  • 3

    In volo come in «Apocalypse Now», tra guerra e rottami

    PROCESSO

    È attesa per fine mese la sentenza del processo bis a carico dell’imprenditore della Riviera accusato di aver tentato di importare due velivoli Agusta Bell AB 212 ASW - L’accusa ne ha chiesto la condanna a pena sospesa, la difesa si è battuta per il proscioglimento

  • 4
  • 5
  • 1
  • 1