Sorpassi di spesa all’ex oratorio, se ne riparla in autunno

Giubiasco

Definita l’impostazione di base per la prosecuzione dei lavori - Prima della stesura del messaggio con la richiesta del credito suppletorio il Municipio di Bellinzona intende coinvolgere le commissioni della gestione e dell’edilizia

 Sorpassi di spesa all’ex oratorio, se ne riparla in autunno
Il cantiere è fermo dall’aprile del 2020. © CdT/Gabriele Putzu

Sorpassi di spesa all’ex oratorio, se ne riparla in autunno

Il cantiere è fermo dall’aprile del 2020. © CdT/Gabriele Putzu

Il blocco dei lavori scattato il 15 aprile del 2010 è sempre in vigore. Ma il restauro con riqualifica dell’ex oratorio di Giubiasco, una delle opere finite sotto i riflettori insieme al Policentro della Morobbia a Pianezzo e allo stadio comunale di Bellinzona per gli ingenti sorpassi di spesa emersi la primavera dello scorso anno, dovrebbe poter ripartire a breve. «Non è escluso che qualche piccolo intervento possa essere anticipato – osserva Henrik Bang, municipale di Bellinzona responsabile del dicastero Opere pubbliche -, però il cantiere sarà riattivato del tutto solo dopo che il Consiglio comunale si sarà espresso sul messaggio con il credito suppletorio». Messaggio che dovrebbe ottenere il via libera dall’Esecutivo in autunno. «È stato ripreso e verificato minuziosamente tutto il progetto....

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 2

    Eventi comunali in tempo di pandemia: «Ecco come ci siamo mossi»

    Leventina

    Le proposte di Faido per un’estate attiva benché ancora segnata da alcune restrizioni: piani di protezione elaborati insieme all’hotline cantonale - L’obiettivo del cartellone di proposte? «Offrire momenti di spensieratezza e far conoscere la nostra realtà»

  • 3

    «Ma per i giovani la Città cosa sta facendo?»

    INTERPELLANZA

    Bellinzona: secondo il gruppo Verdi-MPS in Consiglio comunale la commissione consultiva nella prima legislatura non ha dimostrato «tutta la sua utilità e potenzialità, e questo principalmente per la mancanza di volontà, idee e obiettivi chiari da parte del Municipio»

  • 4
  • 5

    Lavori a Giubiasco a Sementina

    BELLINZONA

    Previsti disagi al traffico in via Fabrizia, tra il 21 giugno e il 30 luglio, e in via alla Serta, tra il 21 giugno e il 2 luglio – La Città chiede «comprensione»

  • 1
  • 1