«Una sciagurata, vile azione»

Ticino

L’Associazione per la protezione del territorio dai Grandi predatori denuncia il danneggiamento del proprio striscione, posato in occasione dell’arrivo del Tour de Suisse in Val di Blenio

«Una sciagurata, vile azione»
© Germano Mattei

«Una sciagurata, vile azione»

© Germano Mattei

Avevano preparato e posato uno striscione per salutare l’arrivo del Tour de Suisse in Val di Blenio e, soprattutto, per lanciare un messaggio: «Salviamo le Alpi». Qualcuno, però, non ha gradito tant’è che ieri sera ha distrutto lo striscione. L’Associazione per la protezione del territorio dai Grandi predatori, attraverso un comunicato, ha denunciato l’accaduto. Il co-presidente dell’Associazione nazionale Germano Mattei ha condannato il gesto, definito una «sciagurata vile azione». Un gesto che ha «destato sgomento e rabbia tra gli allevatori Bleniesi e nel Comitato dell’Associazione che era riunito a Sant’Antonino».

Lo striscione era già stato posato in occasione del passaggio del Giro d’Italia. «Si denuncia questa intolleranza incomprensibile in uno Stato di diritto» si legge ancora nella nota. «Lo striscione sarà riparato alla bell’e meglio per comunque completare lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica ai gravi problemi che assillano la popolazione delle Alpi».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1

    Eventi comunali in tempo di pandemia: «Ecco come ci siamo mossi»

    Leventina

    Le proposte di Faido per un’estate attiva benché ancora segnata da alcune restrizioni: piani di protezione elaborati insieme all’hotline cantonale - L’obiettivo del cartellone di proposte? «Offrire momenti di spensieratezza e far conoscere la nostra realtà»

  • 2

    «Ma per i giovani la Città cosa sta facendo?»

    INTERPELLANZA

    Bellinzona: secondo il gruppo Verdi-MPS in Consiglio comunale la commissione consultiva nella prima legislatura non ha dimostrato «tutta la sua utilità e potenzialità, e questo principalmente per la mancanza di volontà, idee e obiettivi chiari da parte del Municipio»

  • 3
  • 4

    Lavori a Giubiasco a Sementina

    BELLINZONA

    Previsti disagi al traffico in via Fabrizia, tra il 21 giugno e il 30 luglio, e in via alla Serta, tra il 21 giugno e il 2 luglio – La Città chiede «comprensione»

  • 5

    L’uomo del Cinema dice basta: «Ma non è un addio»

    STORIE

    Acquarossa, dopo mezzo secolo Fernando Ferrari ha lasciato ogni ruolo in seno alla struttura bleniese - È l’occasione per ripercorrere le tappe principali della sala inaugurata nel 1957: «La valle ha sempre risposto presente e noi abbiamo il nostro zoccolo duro»

  • 1
  • 1