Verso la proibizione del bump stock negli Stati Uniti

WASHINGTON - L'Amministrazione Trump intende annunciare che metterà al bando il bump stock, il dispositivo che potenzia le armi semiautomatiche. Il bump stock aveva catturato l'attenzione l'anno scorso durante la strage di Las Vegas, quando il killer Stephen Paddock lo usò per uccidere 58 persone durante un concerto. Fin da allora il presidente Trump promise che avrebbe reso illegale il dispositivo, finora considerato un accessorio. Con il nuovo provvedimento, chiunque è un possesso di un bump stock avrà 90 giorni di tempo per distruggerlo oppure consegnarlo alle autorità. Il bump stock permette di trasformare un'arma da fuoco semiautomatica in una che di fatto è automatica e quindi in grado di sparare a raffica e non solo colpo per colpo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 2
    PIANIFICAZIONE

    Ecco la strada che continua ad essere in salita

    Castione: un confinante si è opposto alla riqualifica di via Cantonale, attesa da ormai due decenni - Il cittadino contesta in particolare la realizzazione di 20 parcheggi laterali: «Non sono più necessari»

  • 3
    Pandemia

    Bellinzona e Locarno, la piccola economia che resiste

    Il presidente dei Commercianti verbanesi Giovanni Caroni si esprime sull’emergenza finanziaria causata dal coronavirus: «Queste realtà non hanno grandi riserve» - Nella capitale Claudia Pagliari si appella ai proprietari: «Aiutateci riducendo gli affitti»

  • 4
    Concerti

    Salta anche l’Open Air di Monte Carasso

    Com’era prevedibile si allunga con il consueto evento musicale bellinzonese di inizio estate la serie di manifestazioni annullate per coronavirus - Appuntamento al 2021

  • 5
    PANDEMIA

    Coronavirus in Spagna, ecco la ticinese dal cuore d’oro

    La stilista bellinzonese Asen Aranda Della Santa sta confezionando mascherine per gli enti di pronto intervento e per la popolazione dell’Andalusia - «Qui la situazione è drammatica, ma siamo un popolo creativo e solidale e quindi ne usciremo vincitori»

  • 1