Vettura distrutta dal fuoco a Pian San Giacomo

Incendio

In salvo in tempo il conducente, la moglie e il loro cane

Vettura distrutta dal fuoco a Pian San Giacomo
L’azione di spegnimento della vettura. (© Polizia cantonale Grigioni)

Vettura distrutta dal fuoco a Pian San Giacomo

L’azione di spegnimento della vettura. (© Polizia cantonale Grigioni)

Nel pomeriggio di giovedì, poco prima delle 16.00, un automobilista 63.enne accompagnato dalla moglie stava percorrendo la A13 da San Bernardino in direzione di Mesocco quando ha notato una perdita di potenza del motore e lo sviluppo di fumo. Prima dell’uscita per Pian San Giacomo ha quindi fermato il veicolo su una piazzola e si è messo in salvo insieme alla moglie e al loro cane, giusto in tempo perché il vano motore è poi andato a fuoco.

Per domare le fiamme sono intervenuti due pattuglie della polizia cantonale, i pompieri del punto di appoggio di San Bernardino e i pompieri dell’alta Mesolcina. La vettura è andata completamente distrutta. Durante le operazioni di spegnimento, la galleria del San Bernardino è stata chiusa per motivi di sicurezza per circa mezz’ora.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Bellinzona
  • 1
  • 2

    Ad essere curata sarà la cultura

    PROGETTO

    Bellinzona vuole rilevare dalla Confederazione l’ex ospedale di Ravecchia per 4,63 milioni di franchi - Oltre ad uffici amministrativi e sale conferenze ci sarà forse spazio per residenze per giovani artisti e per un centro di ricerca medico-scientifica

  • 3
  • 4

    Da orfana a prostituta, poi la ricerca dell’amore

    IL CASO

    A processo la donna che avrebbe dovuto sposare il richiedente l’asilo pachistano, vittima della sparatoria avvenuta a fine dicembre 2017 a Giornico - «Lei credeva davvero di formare una famiglia con lui»

  • 5
  • 1
  • 1