logo

Isole di Brissago, la prima riunione del Governo

Seduta extra muros dell'Esecutivo cantonale per rilanciare il ruolo della località turistica del Locarnese

 
 
13
giugno
2018
14:22
Red. Online

BRISSAGO - Come annunciato negli scorsi giorni (VD SUGGERITI), la riunione settimanale del Consiglio di Stato si è svolta oggi sulle Isole di Brissago. Su proposta del presidente Claudio Zali, il Governo ha voluto così cogliere l'occasione per omaggiare un luogo di assoluto valore naturalistico e turistico, che merita un adeguato rilancio.

L'iniziativa del presidente del Governo Claudio Zali – che ha inoltre trasferito sulle Isole di Brissago, per tutta la settimana, la direzione del Dipartimento del territorio – è stata ideata allo scopo di sensibilizzare il mondo politico, le associazioni di categoria e la popolazione ticinese sull'unicità di un luogo che rappresenta un fiore all'occhiello del Ticino a livello internazionale. Il Governo ha accolto con piacere la proposta, nell'intento di dare visibilità tanto al Parco Botanico – che ospita oltre duemila specie di piante, provenienti dalle principali zone del Pianeta a clima mediterraneo e subtropicale umido – quanto agli edifici pregevoli e carichi di storia che arricchiscono il patrimonio delle Isole.

Articoli suggeriti

Il Territorio in trasferta a Brissago per rilanciare le Isole

Il presidente del Governo Claudio Zali: attirare l'attenzione su un luogo suggestivo ma in crisi da anni - Più attenzione per sbrogliare il nodo della navigazione

Edizione del 17 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top