Cadono calcinacci dal ponte autostradale di Ponte Chiasso

La strada è stata chiusa in attesa della verifiche di pompieri e tecnici di Società Autostrade, che hanno poi dichiarato agibile il tratto - Grossi disagi al traffico

Cadono calcinacci dal ponte autostradale di Ponte Chiasso

Cadono calcinacci dal ponte autostradale di Ponte Chiasso

PONTE CHIASSO - Spavento e grossi disagi al traffico nella giornata di ieri a Ponte Chiasso. Nella mattinata si è verificato il distacco di alcuni calcinacci dal ponte dell'autostrada A9, nel tratto che passa sopra via Brogeda.

Inizialmente, come riferiscono i quotidiani comaschi, è stata chiusa al traffico la rampa per i veicoli merce, in modo da poter effettuare le prime verifiche tecniche. Una chiusura che però ha scatenato il caos dei tir.

Dopo i controlli effettuati dai vigili del fuoco e dai tecnici della Società Autostrade, è stato dato il via libera alla circolazione dei mezzi, dichiarando nuovamente agibile il tratto della strada che passa sotto il ponte dell'A9. Si sono inevitabilmente creati notevoli disagi alla circolazione, normalizzati nel corso della giornata. Via Brogeda, dopo essere rimasta a lungo a senso unico alternato è stata completamente riaperta.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Confine
  • 1