Dipendenti positivi, chiude hospice a Como

Focolaio

Gli otto degenti sono stati trasferiti d’urgenza in altre strutture per le cure palliative

Dipendenti positivi, chiude hospice a Como
AP Photo/Anupam Nath

Dipendenti positivi, chiude hospice a Como

AP Photo/Anupam Nath

L’hospice San Martino di Como è chiuso. Il motivo sono diversi casi di positivi fra i dipendenti. Lo riporta la Provincia di Como spiegando che gli otto degenti sono stati trasferiti d’urgenza in altre strutture per le cure palliative.

«Il focolaio - ha spiegato Jacopo Tagliabue, direttore sanitario della cooperativa Paxme che gestisce l’hospice - per quanto ci è noto è nato da un operatore per un’infezione avvenuta all’esterno della struttura. Seguendo i protocolli tutti e venti i sanitari sono stati isolati a casa dovendo fare i relativi test». E diversi, secondo la Provincia, sarebbero risultati positivi.

«Al momento - ha aggiunto - restiamo chiusi. Prima di riaprire, attendiamo che il personale torni negativo».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Confine
  • 1

    «Questo lockdown è peggiore del primo»

    varesotto

    I ristoratori italiani della fascia di confine denunciano un clima di paura e d’insicurezza - Nel Comune di Lavena Ponte Tresa, che registra una settantina di contagi, il quadro è sotto controllo, ma l’asporto e la consegna a domicilio dei cibi sono fortemente calati

  • 2

    Lombardia verso la zona arancione: cosa cambia

    Pandemia

    Nella Regione di confine il tasso di positività scende al 12% e l’assessore Gallera annuncia: «Presto allentamento delle misure» - Gli spostamenti oltre confine solo per motivi di lavoro, studio e salute

  • 3

    «Prima lavoravo a Chiasso, ora sono senzatetto a Como»

    Confine

    Nella città sul Lario da pochi giorni ha aperto i battenti un dormitorio per chi non ha una casa - La struttura era attesa da tempo - Tra i primi ospiti c’è Carla che fino a pochi anni fa viveva a Chiasso, dove gestiva un negozio: «È fallito e ho perso tutto: affetti, lavoro, abitazione e soldi»

  • 4
  • 5
  • 1
  • 1