Federica Invernizzi Gamba alla guida del Consultorio familiare

comunità

La nuova direttrice ha assunto le redini delle sedi di Lugano e Bellinzona che offrono servizi di consulenza e mediazione dedicati a persone, coppie e famiglie

 Federica Invernizzi Gamba alla guida del Consultorio familiare

Federica Invernizzi Gamba alla guida del Consultorio familiare

Da gennaio 2020 Federica Invernizzi Gamba ha assunto il ruolo di direttrice del Consultorio familiare. A darne notizia è l’Associazione comunità familiare.

Il Consultorio familiare opera dal 1971, su mandato cantonale, nelle sedi di Lugano (in Via Trevano 13) e di Bellinzona (in Viale Stazione 2) e accoglie le persone, le coppie e le famiglie offrendo loro servizi di consulenza e mediazione. I suoi servizi sono assicurati da consulenti e mediatori specializzati, sono aperti a tutti e le tariffe delle prestazioni sono stabilite da un tariffario basato sul reddito e riconosciuto dal Cantone.

Nata nel 1974, Federica Invernizzi Gamba ha studiato psicologia presso l’Università di Ginevra dove ha ottenuto nel 1997 la licenza in psicologia e nel 2000 un diploma in studi avanzati in psicologia sociale. Presso la stessa Università ha poi lavorato tra il 1998 e il 2005 come assistente di insegnamento e di ricerca.

Rientrata in Ticino, ha lavorato dal 2007 al 2017 in qualità di membro permanente presso un’Autorità Regionale di Protezione; è durante questa esperienza professionale che nasce il suo interesse per la Mediazione familiare, formazione seguita presso la SUPSI tra il 2012 e il 2016. Da gennaio 2017 ad agosto 2018 ha già avuto modo di collaborare con il Consultorio familiare quale mediatrice. Successivamente, presso l’Istituto Vanoni a Lugano, ha operato dapprima come consulente familiare e poi come collaboratrice di direzione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1
  • 1