Arriva il codice etico delle FART

L'azienda di trasporti pubblici presenta la guida alla quale il personale deve ispirarsi durante lo svolgimento delle proprie mansioni

Arriva il codice etico delle FART

Arriva il codice etico delle FART

LOCARNO - Le FART hanno sviluppato e introdotto il proprio codice etico di condotta: una guida alla quale il personale deve ispirarsi durante lo svolgimento delle proprie mansioni quotidiane. L'azienda di trasporti pubblici, con la consulenza della SUPSI, già un anno fa - lo aveva anticipato il CdT - stava lavorando e affinando tale "strumento". Il codice etico è frutto di un lavoro di squadra, svolto appunto con la consulenza della SUPSI, ed ha coinvolto la direzione, il personale e la commissione del personale. "Grazie a questo approccio di ampia condivisione e riflessione congiunta - sottolinea l'azienda in una nota -, è stato possibile approfondire e analizzare le tematiche più importanti, identificare i valori etici fondamentali e individuare le buone pratiche necessarie per promuovere e garantire un buon clima di lavoro e il rispetto dei valori etici fondamentali per la soddisfazione della clientela e la salvaguardia dell'immagine aziendale". Il direttore delle FART Claudio Blotti ha spiegato che: "La soddisfazione della nostra clientela è un obiettivo prioritario e siamo consapevoli di avere ancora margini di miglioramento", aggiungendo che: "L'introduzione del Codice etico di condotta è quindi un primo passo concreto per promuovere un incremento costante della qualità del servizio erogato". La Carta dei valori, su cui si fonda il codice etico, può essere scaricata dal sito www.centovalli.ch e pone l'accento in particolare su sicurezza, puntualità, cordialità, pulizia e modernità. "Valori che - puntualizzano le FART -,  con l'introduzione del codice etico, saranno radicati nella cultura aziendale".

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Locarno
  • 1