Assemblea virtuale per il PLR

Locarno

Durante la riunione, che si terrà su Zoom, saranno presentati i candidati alle elezioni comunali di aprile, nonché il programma della prossima legislatura

Assemblea virtuale per il PLR
Il PLR lancia la sua corsa a Palazzo Marcacci. © CdT/Gabriele Putzu

Assemblea virtuale per il PLR

Il PLR lancia la sua corsa a Palazzo Marcacci. © CdT/Gabriele Putzu

In città si scaldano i motori in vista delle elezioni comunali di aprile. Così, dopo l’assemblea della Sinistra Unita di settimana scorsa, ora è la volta del PLR. La sezione del partito liberale radicale si riunirà, giocoforza in modo virtuale, giovedì sera alle 20.15 per presentare le liste dei candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale, nonché il programma elettorale. Chi volesse partecipare è pregato di annunciarsi a locarno@plrt.ch entro domani (mercoledì) in modo da ricevere le coordinate per collegarsi alla riunione che si terrà su Zoom.

Solidarietà al centro
«Sia le modalità in cui si terrà la campagna elettorale che il programma risentiranno inevitabilmente della pandemia da coronavirus», si sottolinea in una nota. «La campagna dovrà svolgersi soprattutto attraverso modalità digitali, mentre il programma si incentrerà sulla solidarietà». Nei tre anni della prossima legislatura si prevede infatti una situazione critica. «Il PLR non intende lasciare indietro nessuno e punta ad una politica che permetta di sostenere i cittadini, le famiglie, i giovani, gli anziani, i commerci che si troveranno in difficoltà», continua la nota. «Necessiteranno responsabilità individuale, rigore finanziario, fiscalità controllata, efficienza amministrativa, disponibilità al dialogo con le altre forze politiche e pragmatismo, per decidere celermente provvedimenti di sostegno e di rilancio». Il tutto con l’obiettivo del benessere per i Locarnesi, di una città bella ed ospitale, in cui sia piacevole vivere, grazie a provvedimenti ecosostenibili e alla valorizzazione delle sue bellezze, ma anche di una Locarno forte, grazie alla sua attrattiva in campo economico, turistico, culturale e ricreativo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Locarno
  • 1
  • 1