Avegno: l'acqua non è potabile fino a nuovo avviso

A causa delle forti precipitazioni il Servizio Acqua Comunale ha diramato un annuncio di non potabilità

Avegno: l'acqua non è potabile fino a nuovo avviso

Avegno: l'acqua non è potabile fino a nuovo avviso

AVEGNO - Le forti precipitazioni di questi giorni portano qualche disagio. Per motivi precauzionali il Servizio Acqua Comunale di Avegno Gordevio ha dichiarato l'acqua erogata ad Avegno non potabile fino a nuovo avviso. 

L'utenza è tenuta a rispettare le seguenti precauzioni: l'acqua corrente non deve essere bevuta, non deve essere utilizzata per l'igiene orale, non può essere utilizzata per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie, ma può invece essere utilizzata senza limitazioni se fatta bollire per almeno cinque minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anormali.

Attualmente sono in corso accertamenti e misure di risanamento; il Comune auspica il ripristino del servizio al più presto. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Acqua Comunale allo 091/760.91.25 o al numero d'emergenza 091/760.91.29.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Locarno
  • 1
  • 2
    Politica

    Il Municipio di Locarno acchiappa la sufficienza

    I cinque partiti presenti in Consiglio comunale valutano l’operato dell’Esecutivo a pochi mesi dalle elezioni 2020 – Giudizi molto differenti fra loro: per il PLR il bilancio è buono mentre dal PS arriva una sonora bocciatura

  • 3
    Operazione congiunta

    Barca ripescata dalle acque del Lago Maggiore

    Affondata di fronte al lungolago di Minusio, l’imbarcazione è stata recuperata dagli addetti ai lavori di un cantiere nautico con il supporto dei Pompieri di Locarno – Ecco come hanno fatto - GUARDA FOTO E VIDEO

  • 4
    Locarno

    LaRotonda fa quadrare il cerchio

    Non mancano le critiche, ma la nuova veste del villaggio festivaliero raccoglie consensi tra il pubblico presente – Gli organizzatori: «Siamo soddisfatti, l’affluenza è in linea con gli scorsi anni e il bilancio è positivo»

  • 5
    La storia

    Una vita spericolata fra politica e rock

    Alain Scherrer, sindaco di Locarno, mette da parte la cravatta e racconta come è nata la sua passione per la musica – «Cantare nella Vasco Jam mi ha insegnato ad ascoltare gli altri e a lavorare in Municipio cercando sempre l’armonia»

  • 1