Ecco le squadre del PPD + Generazione giovani

Maggia

La locale sezione popolare democratica presenta le liste in vista delle elezioni comunali – I simpatizzanti possono comunque ancora proporre eventuali modifiche

Ecco le squadre del PPD + Generazione giovani
Il PPD + GG lancia la campagna in vista delle elezioni comunali a Maggia. © Pedrazzini

Ecco le squadre del PPD + Generazione giovani

Il PPD + GG lancia la campagna in vista delle elezioni comunali a Maggia. © Pedrazzini

Vista la particolare situazione sanitaria, la Sezione PPD + Generazione Giovani di Maggia la tradizionale assemblea per la ratifica dei candidati alle elezioni comunali del 18 aprile non si terrà in presenza. Per raggiungere e coinvolgere il maggior numero di simpatizzanti la sezione ha dunque deciso di pubblicare all’albo comunale, così come sui principali mezzi d’informazione, le proprie liste per il Municipio e per il Consiglio Comunale. «Il comitato sezionale – si legge in una nota – è sicuro di presentare ancora una volta dei candidati validi e motivati, in rappresentanza delle diverse fasce d’età e con diverse sensibilità, pronti a impegnarsi per il bene della comunità». L’obiettivo dichiarato è quello di confermare e magari rafforzare il numero dei seggi oggi detenuti, senza nascondere l’ambizione della riconquista la poltrona di sindaco.

I simpatizzanti del PPD + GG possono proporre nuovi candidati ed esprimere le proprie osservazioni contattando direttamente il presidente sezionale Pietro Quanchi (079/240.08.31) entro domenica 31 gennaio. Dopo tale termine la lista verrà considerata definitiva.

In corsa per il Municipio
Ecco dunque i candidati proposti per il Municipio: Simona Bergonzoli, uscente 9.11.1972, impiegata di banca; Linda Cerini 7.10.1977, imprenditrice e mamma; Mattia Nessi, 20.07.1976, gerente di filiale; Massimo Ramelli, 19.03.1969, consulente finanziario; Marcello Tonini, uscente, 17.09.1963, dirigente Radio Ticino.

E per il Consiglio comunale
Mentre i candidati al Consiglio Comunale sono i seguenti.
Circondario di Maggia: Matteo Bernasconi; Rosanna Cavalli; Lianella Dellagana, uscente; Paolo Inselmini, uscente; Mattia Nessi; Davide Pedrotti; Pietro Quanchi, uscente; Martina Quanchi; Dennis Renda; Chiara Ruggeri, indipendente.
Circondario di Aurigeno-Moghegno: Massimo Binsacca; Daniele Bottoni, uscente; Markus Gellert; Vanessa Hohl, uscente; Giacomo Poli; Massimo Ramelli; Igor Rianda, uscente; Marcello Tonini.
Circondario Lodano-Coglio-Giumaglio-Someo e Riveo: Roberto Adami, Simona Bergonzoli; Linda Cerini; Dina Dalle Pezze Guardini; Amos Toscano, uscente.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Locarno
  • 1
  • 2

    «Semkì per ascoltarvi: diteci cosa vi serve»

    Locarno

    Entra nel vivo la prima portineria di quartiere che sarà aperta in città dall’Associazione Rusca e Saleggi – Durante il mese di marzo previsti incontri per capire le esigenze e le disponibilità degli abitanti e per trovare operatori (con invito speciale ai candidati alle elezioni)

  • 3

    Fumata nera e altra proroga sul lago

    Verbano

    Ancora nessun accordo sulla futura gestione del bacino svizzero fra le società svizzera e italiana di navigazione: si continuerà a discutere fino a fine marzo e il servizio sarà comunque garantito secondo gli attuali parametri

  • 4

    Golf, dei reclami «temerari»

    Il caso

    Il botta e risposta tra il club patriziale di Ascona e l’associazione nazionale rivela l’incomprensione che sta alla base del «blitz» di Polizia nelle due strutture del Locarnese - Già a inizio mese si ventilava l’idea di non rispettare quanto indicato da Swiss Golf

  • 5

    Banca, commercio e benzina: l’evoluzione di piazza Muraccio

    Locarno

    Novità in vista per il centralissimo comparto cittadino: Raiffeisen amplierà la propria sede occupando gli spazi dell’ex Cartoleria Mazzoni – In fase preliminare un progetto sulla stessa proprietà per una nuova palazzina dove si insedierebbe un negozio Coop Pronto con stazione di servizio

  • 1
  • 1