Le stelle dell’hockey di scena in piazza Grande

Locarno

I giocatori di Ambrì Piotta e Lugano in pista per Zurich On Ice – La settimana continuerà poi in musica

Le stelle dell’hockey di scena in piazza Grande
La pista di Locarno On Ice offre molti momenti di svago. © CdT/Chiara Zocchetti

Le stelle dell’hockey di scena in piazza Grande

La pista di Locarno On Ice offre molti momenti di svago. © CdT/Chiara Zocchetti

Un’altra settimana ricca di appuntamenti per Locarno On Ice. Sul ghiaccio di piazza Grande, mercoledì 11 dicembre, sarà la volta di Zurich On Ice, un pomeriggio promosso dal noto gruppo assicurativo che celebra così il proprio impegno per lo sport.

Sulla grande piattaforma di Locarno On Ice, e ovviamente sulla sua pista, ci saranno diversi giocatori dell’HC Ambrì Piotta e dell’HC Lugano, che daranno sfoggio del loro talento, eseguendo dalle 15.30 alle 16 tiri in porta insieme ai ragazzi. Per gli appassionati delle due squadre, inoltre, alle 16.30 vi sarà l’estrazione di una maglia di entrambi club, di biglietti per le VIP Lounge (due persone) e di altri doni. Infine, alle 16.45 i giocatori saranno a disposizione dei fan per alcune fotografie. Mentre in serata, alle 19.30, in pista scenderà la società di pattinaggio di Biasca per un esibizione dal titolo «Natale in Swing».

Settimana a tutta musica

Detto dell’evento principe di mercoledì, va rilevato che domani dalle 13 alle 16 si rinnoverà l’appuntamento con «Sferruzziamo nell’igloo» e alle 18 il Curling club Ascona sarà sul ghiaccio per insegnare i rudimenti di questa disciplina a chi lo desidera.

La settimana continuerà in musica. Giovedì alle 21.15 saliranno sul palco «.Gee», band nata nel 2007 dall’incontro di sei musicisti, che proporrà un concerto disco-pop degli anni ‘70 e ‘80.

In conclusione, venerdì sempre alle 21.15, sarà la volta di Giò DeSfàa, cantautore originario di Luino. Folgorato da un incontro con Davide Van De Sfroos e Bruce Springsteen, mescola nei suoi concerti rock, folk e brani in dialetto lombardo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Locarno
  • 1

    Per le scuole medie sopracenerine tanti cantieri in arrivo

    Educazione

    Tra Bellinzonese, Locarnese e le rispettive valli numerose sedi necessitano di importanti interventi - DFE e DECS lavorano su due livelli: progettazioni e opere - A Biasca entro una decina d’anni prevista la ricostruzione completa

  • 2

    Velodromo cantonale: ormai è volata a due

    PROGETTO

    Tenero-Contra e Losone sono le pretendenti più accreditate per accogliere l’impianto di Ticino Cycling - Il primo Comune sembra in vantaggio visto che ospita il Centro sportivo nazionale della gioventù - Ma tutto dipende dal prezzo dei terreni

  • 3

    Lavizzara: «Nessuna guerra sui posti letto»

    Anziani

    Il Municipio prende posizione dopo che il dibattito sulla casa di riposo si è riacceso: «Cevio è venuto meno agli accordi» - Si invoca un confronto diretto per uscire dall’impasse

  • 4

    «Pronto Swisscom?» La Vallemaggia ti... chiama

    IL CASO

    L’Associazione dei Comuni scrive all’operatore segnalando gli «importanti problemi di ricezione a livello di telefonia mobile» - Disagi che per una regione turistica possono avere «gravi conseguenze»

  • 5
  • 1
  • 1