Pioggia di diplomi alla Commerciale di Locarno

Il PalExpo ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati agli apprendisti del Centro professionale

Pioggia di diplomi alla Commerciale di Locarno

Pioggia di diplomi alla Commerciale di Locarno

LOCARNO - Il PalExpo ha ospitato il 27 giugno la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità e dei certificati di formazione professionale del Centro professionale commerciale di Locarno. Alla cerimonia hanno partecipatoi rappresentanti delle autorità cantonali, del Municipio cittadino e della Società impiegati del commercio, Sezione Ticino – SIC Ticino. Nell'occasione sono stati attribuiti anche dei premi a coloro che si sono distinti nel percorso formativo.

Qualche giorno prima, il 22 giugno, si è tenuta anche la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità alle neo assistenti di farmacia.

La lista completa dei nomi degli apprendisti e dei diplomati che hanno ricevuto l'attestato federale di capacità o il certificato di formazione professionale nei diversi curricoli è consultabile nell'allegato all'articolo.

La Direzione del Centro professionale commerciale di Locarno "si complimenta con tutti i diplomati e augura loro un futuro professionale ricco di soddisfazioni. Ringrazia i datori di lavoro, i docenti, gli esperti, le ispettrici del tirocinio e tutti i collaboratori per la gran mole di lavoro svolta".

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Locarno
  • 1
  • 2
    Politica

    Il Municipio di Locarno acchiappa la sufficienza

    I cinque partiti presenti in Consiglio comunale valutano l’operato dell’Esecutivo a pochi mesi dalle elezioni 2020 – Giudizi molto differenti fra loro: per il PLR il bilancio è buono mentre dal PS arriva una sonora bocciatura

  • 3
    Operazione congiunta

    Barca ripescata dalle acque del Lago Maggiore

    Affondata di fronte al lungolago di Minusio, l’imbarcazione è stata recuperata dagli addetti ai lavori di un cantiere nautico con il supporto dei Pompieri di Locarno – Ecco come hanno fatto - GUARDA FOTO E VIDEO

  • 4
    Locarno

    LaRotonda fa quadrare il cerchio

    Non mancano le critiche, ma la nuova veste del villaggio festivaliero raccoglie consensi tra il pubblico presente – Gli organizzatori: «Siamo soddisfatti, l’affluenza è in linea con gli scorsi anni e il bilancio è positivo»

  • 5
    La storia

    Una vita spericolata fra politica e rock

    Alain Scherrer, sindaco di Locarno, mette da parte la cravatta e racconta come è nata la sua passione per la musica – «Cantare nella Vasco Jam mi ha insegnato ad ascoltare gli altri e a lavorare in Municipio cercando sempre l’armonia»

  • 1