Prolungata la stagione delle isole di Brissago

turismo

Dopo la buona affluenza di visitatori registrata nelle scorse settimane, le isole saranno visitabili fino all’8 novembre

Prolungata la stagione delle isole di Brissago
© Dipartimento del territorio

Prolungata la stagione delle isole di Brissago

© Dipartimento del territorio

Dopo la buona affluenza di visitatori registrata nelle scorse settimane sulle Isole di Brissago, il Dipartimento del territorio (DT) ha deciso di prolungare la stagione fino all’8 novembre. Le Isole saranno visitabili durante il fine settimana del 24-25 ottobre e tutti i giorni dal 31 ottobre all’8 novembre compresi (vacanze autunnali).

Grazie alla collaborazione con la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL), i collegamenti con le Isole di Brissago saranno garantiti da un’offerta straordinaria del servizio battelli.

Per l’occasione, sempre nell’ambito dell’operazione di rilancio delle Isole di Brissago, volta in particolare a valorizzarne le peculiarità naturalistiche, ricreative e didattiche, il DT comunica che prosegue l’iniziativa «Isole di Brissago: un autunno speciale»: ogni sabato e domenica sono previste speciali visite guidate gratuite. Verrà inoltre proposta un’attività ricreativa inedita durante il weekend del 31 ottobre e 1. novembre.

Cibo e battelli

Con la Società Navigazione del Lago di Lugano, il Dipartimento del territorio ha concordato un’offerta prolungata per i visitatori (l’orario è consultabile sul sito www.lakelocarno.com), mentre il ristorante di Villa Emden, la cui stagione si conclude il 18 ottobre, offrirà comunque un servizio minimo durante I weekend.

Visite guidate gratuite

Questo fine settimana le visite saranno dedicate a un viaggio sensoriale, mentre il 24 e il 25 ottobre si approfondiranno I meccanismi di sopravvivenza e di adattamento delle piante. L’ultimo fine settimana, il 7 e 8 novembre, ci si concentrerà invece sull’evoluzione nel tempo delle Isole e del loro giardino botanico. Le visite gratuite iniziano alle 11 e alle 14. La disponibilità è limitata, è quindi consigliato l’annuncio alla cassa.

Halloween

Il fine settimana del 31 ottobre e del 1 novembre, invece, sarà dedicato ad Halloween. Il sabato con una caccia alle zucche ticinesi, alla creazione di lanterne di carta e al racconto di paura. La domenica si punta invece su storie e leggende, visitando il Giardino magico popolato di piante magiche o velenose. Anche qui è consigliato annunciarsi. A tutti i ragazzi fino ai 16 anni saranno distribuite castagne gratuite. Tutto, in ogni caso, dovrà essere fatto al rispetto delle misure di sicurezza e igiene disposte per il contenimento del coronavirus.

Prolungata la stagione delle isole di Brissago
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Locarno
  • 1
  • 1