Rotonda di Gordola, condannato a 5 anni il picchiatore

IL PROCESSO

Il 23.enne di Biasca è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo per la morte di un 44.enne del Mendrisiotto

Rotonda di Gordola, condannato a 5 anni il picchiatore

Rotonda di Gordola, condannato a 5 anni il picchiatore

LUGANO - Il giudice Amos Pagnamenta ha condannato a 5 anni per omicidio colposo il 23.enne di Biasca per la morte di un 44.enne del Mendrisiotto, avvenuta il 22 aprile del 2017 alla Rotonda di Gordola.

I testimoni sono stati ritenuti perfettamente credibili, ma l’imputato non aveva intenzione di uccidere, ha dichiarato il giudice Amos Pagnamenta. Accertato che il biaschese ha colpito con un pugno e una spallata la vittima. Lo ha fatto perché se l’è trovato sul suo cammino mentre inseguiva, arrabbiato e su di giri, la ex fidanzata che lo aveva piantato in asso.

A favore dell’imputato però vi è il fatto che non abbia infierito sulla vittima. Si è quindi trattato di omicidio colposo, secondo il giudice Pagnamenta.

La pena di 5 anni è il risultato anche dei reati di minaccia, lesioni e infrazione alla legge sugli stupefacenti. La corte ha anche accordato alla moglie e ai due figli un risarcimento di 50mila franchi a testa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Locarno
  • 1
  • 2

    «È omicidio colposo, va scarcerato»

    IL PROCESSO

    La difesa contesta il pesante atto d’accusa di assassinio nei confronti del 32.enne alla sbarra per il delitto di Muralto - «Ha provocato la morte della sua partner, ma non voleva ucciderla»

  • 3

    Pionieri dell’audiovisivo quando quasi non se ne parlava

    Formazione

    Due chiacchiere con il direttore Domenico Lucchini nell’anno in cui il CISA a Locarno ha superato il record storico di studenti – Passato, presente e futuro alla vigilia del trentesimo, mentre si è aperto da poco il concorso per la ricerca di un nuovo timoniere

  • 4

    Continuità e stabilità per le scuole comunali

    Locarno

    Il Municipio spiega i motivi che l’hanno spinto a conferire un mandato per l’anno in corso alla direttrice, sebbene abbia raggiunto l’età della pensione – Molti i cambiamenti in atto in un periodo reso ancor più complicato dalla pandemia

  • 5

    Un uccellino in volo dall’Alaska al delta della Maggia

    La curiosità

    Decine di ornitologi alla foce del fiume dove nei giorni scorsi è atterrato un gambecchio, specie mai vista prima nel nostro paese – La presenza del volatile a Locarno riporta d’attualità la questione del livello delle acque del Verbano

  • 1
  • 1