logo

Inaugurato il nuovo parco giochi a Guidino

Una nuova area giochi e di svago con zona fitness per gli abitanti di Paradiso

 
14
giugno
2018
09:29
Red. Online

PARADISO - Alla presenza del sindaco Ettore Vismara e di numerosi municipali, è stata inaugurata la nuova area di giochi e di svago nel grande Parco di Guidino, dedicato a tutti gli abitanti di Paradiso, che hanno partecipato con entusiasmo a questa festa.

Il Comune ha un suo nuovo spazio verde attrezzato: un'area ristrutturata completamente e ampliata, con una grande varietà di strutture moderne e sicure tra le quali lo scivolo, la piramide, il fortino e poi palestra, altalena, bilzo-balzo, tennis da tavolo... Ce n'è per tutti i gusti e tutte le età!

È stata realizzata un'area fitness simile a quella già presente sul Lungolago, con tre postazioni e sei attrezzi: dalla bici ellittica, al massaggiatore dorsale e il poney per adulti al tavolo da surf e marciatore per i bambini.

In questo senso, il Parco Guidino conferisce un ulteriore valore aggiunto alla cornice naturale del luogo più amato dai giovani.

Al primo posto dell'Esecutivo viene posta la valorizzazione e la cura del paesaggio e dello spazio pubblico che consente anche di creare e rinsaldare un "senso di appartenenza" al Comune e di legame con il nuovo parco che solo così diventa un po' il giardino di tutti.

Prossimi Articoli

Pochi soldi, troppi negozi e tanto lusso

Uno studio dell’USI mette in evidenza le ragioni che hanno portato alla chiusura di molti commerci del centro di Lugano

In 47 mila alla mostra di Picasso

Il genio andaluso saluta le rive del Ceresio - Il MASI si prepara ora ad accogliere un'altra icona del Novecento, l'artista surrealista René Magritte

Edizione del 19 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top