logo

Inaugurato il nuovo parco giochi a Guidino

Una nuova area giochi e di svago con zona fitness per gli abitanti di Paradiso

 
14
giugno
2018
09:29
Red. Online

PARADISO - Alla presenza del sindaco Ettore Vismara e di numerosi municipali, è stata inaugurata la nuova area di giochi e di svago nel grande Parco di Guidino, dedicato a tutti gli abitanti di Paradiso, che hanno partecipato con entusiasmo a questa festa.

Il Comune ha un suo nuovo spazio verde attrezzato: un'area ristrutturata completamente e ampliata, con una grande varietà di strutture moderne e sicure tra le quali lo scivolo, la piramide, il fortino e poi palestra, altalena, bilzo-balzo, tennis da tavolo... Ce n'è per tutti i gusti e tutte le età!

È stata realizzata un'area fitness simile a quella già presente sul Lungolago, con tre postazioni e sei attrezzi: dalla bici ellittica, al massaggiatore dorsale e il poney per adulti al tavolo da surf e marciatore per i bambini.

In questo senso, il Parco Guidino conferisce un ulteriore valore aggiunto alla cornice naturale del luogo più amato dai giovani.

Al primo posto dell'Esecutivo viene posta la valorizzazione e la cura del paesaggio e dello spazio pubblico che consente anche di creare e rinsaldare un "senso di appartenenza" al Comune e di legame con il nuovo parco che solo così diventa un po' il giardino di tutti.

Prossimi Articoli

“La clinica riaprirà, l'ho promesso a mio padre”

A tre settimane dalla scomparsa del dottor Giorgio Bronz suo figlio Gregory ha deciso di portare avanti l'attività del padre e di riaprire la Clinica Giorgio Bronz, fondata nel 1984 a Cassarate

“Meglio essere licenziati”

Le storie di chi vive e lavora nell'enclave, fra incertezze, difficoltà e disservizi

Edizione del 19 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top