Anche nel 2022 niente carnevale a Tesserete

luganese

Il Municipio di Capriasca e il comitato dell’Associazione Carnevale di Tesserete «Or Penagin» hanno deciso di comune accordo di rinunciare anche quest’anno agli storici festeggiamenti

Anche nel 2022 niente carnevale a Tesserete
© CdT/Chiara Zocchetti

Anche nel 2022 niente carnevale a Tesserete

© CdT/Chiara Zocchetti

Niente carnevale a Tesserete anche nel 2022. Il Municipio di Capriasca e il comitato dell’Associazione Carnevale di Tesserete “Or Penagin” hanno deciso di comune accordo di rinunciare anche quest’anno agli storici festeggiamenti del carnevale ambrosiano.

«Tenuto conto dell’andamento della situazione pandemica in rapido peggioramento e del repentino aumento di casi da Coronavirus, si ritiene sia troppo rischioso procedere con l’organizzazione di una manifestazione che per sua natura rende difficile il rispetto dei parametri di sicurezza sanitaria a cui siamo sottoposti negli ultimi anni, il pericolo di dover annullare tutto è molto elevato», evidenzia il Municipio in un comunicato.

Il comitato dell’Associazione ha presentato al Municipio un piano B, dove si è illustrata la possibilità di svolgere i festeggiamenti presso il piazzale delle scuole elementari. Il Municipio ha però ritenuto che la situazione sia eccessivamente incerta anche per questa opzione. «A motivare la scelta vi è il senso di responsabilità sociale. In seconda analisi, il rischio che anche la forma ridotta venga bloccata non è trascurabile e di conseguenza si preferisce evitare di sperperare importanti risorse».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1