Aspettando Daniele Finzi Pasca

Verso una soluzione?

La Città di Lugano e l’Ente autonomo del LAC hanno sottoposto le loro proposte alla Compagnia e attendono risposta: «Fatto uno sforzo enorme per venirgli incontro, ora dipende da lui»

Aspettando Daniele Finzi Pasca
Daniele Finzi Pasca. (foto CdT)

Aspettando Daniele Finzi Pasca

Daniele Finzi Pasca. (foto CdT)

LUGANO - Le tensioni fra la Compagnia Finzi Pasca e il LAC sono prossime a rientrare? È quanto auspicano l’Ente autonomo del LAC e la Città di Lugano, i cui rappresentanti - Roberto Badaracco e Marco Borradori - hanno fatto oggi il punto delle trattative fra le parti, pur senza entrare nel merito delle stesse, in quanto Daniele Finzi Pasca al momento si trova all’estero ed è attesa la sua risposta alle proposte che gli verranno sottoposte. «Manca l’ultimo tassello, l’incontro con Daniele - ha detto il presidente dell’Ente autonomo del LAC Badaracco. - In un’atmosfera bellissima, di grande collegialità, da parte nostra abbiamo fatto uno sforzo enorme per poter venire incontro alle richieste che ci ha fatto pervenire in autunno, anche se a tutto non è stato possibile dire di sì. Ma si tratta di piccole cose. Da parte dell’Ente, del consiglio direttivo del LAC e del Municipio ora speriamo che anche da parte sua ci sia la disponibilità per continuare la collaborazione».

«Dipende da lui a questo punto - gli ha fatto eco il sindaco di Lugano Borradori. - Noi da domani siamo pronti a discutere e abbiamo la volontà di trovare delle soluzioni per continuare a collaborare in dei paletti indicati in modo chiaro. Speriamo si possa ricucire la frattura».

Come detto, in attesa della risposta del diretto interessato, quali siano questi paletti non è stato rivelato. Finzi Pasca, lo ricordiamo, aveva lamentato di non sentirsi abbastanza considerato quale Compagnia residente al LAC, e uno dei sintomi di questo malessere era la mancanza di un ufficio di rappresentanza all’interno del centro culturale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 2

    Colpaccio luganese: arrivano le stelle della Guida Michelin!

    Evento

    La Città sul Ceresio sarà la capitale svizzera dell’enogastronomia: al LAC verrà presentata l’edizione 2020 della mitica «rossa» - Il direttore Gwendal Poullennec: «Territorio eccezionale per i prodotti locali, centro ideale per la gastronomia europea»

  • 3

    Un’auto si ribalta ad Aldesago

    circolazione

    Forse a causa di una manovra sbagliata il veicolo è finito nel tornante sottostante - Il conducente non sarebbe rimasto ferito gravemente - LE FOTO

  • 4

    «Davanti a noi le fiamme e un corpo senza vita»

    Incendio

    È il terribile scenario che i pompieri di Lugano si sono trovati davanti stamattina a Bedano, dove un magazzino di vernici è andato a fuoco e un uomo è stato ritrovato morto - FOTO E VIDEO

  • 5

    Olio sul campo stradale a Vezia

    viabilità

    Intervento dei pompieri di Lugano per la bonifica del manto stradale - L’accaduto ha creato disagi alla circolazione

  • 1
  • 1