Ciclista gravemente ferito a Viganello

Incidente

È successo questa mattina quando l’uomo, un 45.enne della regione, ha perso il controllo della bici e cadendo ha urtato contro un’auto in marcia

Ciclista gravemente ferito a Viganello
Foto Zocchetti

Ciclista gravemente ferito a Viganello

Foto Zocchetti

LUGANO - Poco dopo le 9 di questa mattina, a Viganello, un ciclista della regione è rimasto ferito dopo essere stato coinvolto in un incidente della circolazione. In base a una prima ricostruzione, fa sapere la polizia cantonale, un ciclista italiano 45.enne domiciliato nel Luganese circolava lungo via Pedemonte nella direzione opposta a quella consentita in quel tratto di strada. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, l’uomo ha perso il controllo del mezzo e cadendo quindi a terra. Nella caduta ha urtato contro un veicolo che era appena uscito da un parcheggio privato, guidato da un 42.enne.

Sul posto oltre agli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia della Città di Lugano, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno provveduto a trasportare il 45.enne all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato gravi ferite.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1