Dopo lo stop forzato torna il Derby Casse di Sapone

Eventi

Il tradizionale appuntamento animerà il nucleo di Porza sabato 4 e domenica 5 settembre

Dopo lo stop forzato torna il Derby Casse di Sapone
© Foto Pedrazzini

Dopo lo stop forzato torna il Derby Casse di Sapone

© Foto Pedrazzini

Il Derby Casse di Sapone, tradizionale appuntamento che anima il nucleo di Porza a inizio settembre, torna quest’anno dopo lo stop dovuto alla pandemia e festeggia la 49. edizione. La manifestazione ha fatto registrare una volta ancora il tutto esaurito per ciò che riguarda il numero di partecipanti. Le iscrizioni sono infatti letteralmente andate a ruba, raggiungendo il limite massimo di 100 in una manciata di giorni. Restano ancora pochi posti per la gara riservata agli over 16.

Quella del fine settimana del 4 e 5 settembre (in caso di cattivo tempo il weekend successivo) si preannuncia dunque una gara di alto livello, con il nucleo del paese, e il tracciato di gara di via San Rocco in particolare, che si animerà per una manifestazione sempre particolarmente attesa, che coinvolge grandi e piccini vestendo il nucleo di Paese a festa malgrado alcune restrizioni dovute alla pandemia, per le quali il sito web www.cassedisapone.ch fornisce tutte le indicazioni.

Il comitato organizzatore guidato da Nicola Rezzonico fa sapere che nell’area che va da Via San Rocco a Piazza Soldati vige l’obbligo di indossare l’apposito braccialetto contapersone, che può essere ritirato presso le buvette.

Ma veniamo al programma di gara, che prevede, sabato, la chiusura del percorso e la ricognizione alle 14.00. La prima manche è prevista alle 14.30, quella degli over 16 alle 17.00. Domenica, seconda manche alle 9.30 e terza manche alle 13.30, con premiazione e chiusura alle 17.00.

Sabato dalle 18.00 e domenica da mezzogiorno la cucina viaggerà a pieni regimi, con la buvette attiva tutto il weekend.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su eventuali modifiche al programma sul sito web www.cassedisapone.ch e sulla pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/cassedisapone

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1

    Risolto il guasto tecnico che ha provocato disagi a Lugano

    Traffico ferroviario

    Ritardi e cancellazioni dei treni sono stati causati da un problema all’impianto ferroviario, i convogli non circolavano verso nord e viceversa – Il guasto è stato risolto in serata e i treni hanno ripreso a circolare normalmente

  • 2

    Rhuigi Villaseñor nuovo direttore creativo di Bally

    moda

    Di nazionalità filippina e americana è stato riconosciuto come uno dei talenti della moda più promettenti di oggi – La sua prima collezione per il marchio di lusso svizzero debutterà per la stagione primavera/estate 2023

  • 3

    La fiera di San Provino salta ancora

    eventi

    Il Municipio di Agno ha deciso di annullare per il terzo anno consecutivo la tradizionale manifestazione che si tiene di solito a marzo: «L’applicazione delle attuali disposizioni non avrebbe permesso di vivere la spensieratezza, l’allegria e la spontaneità tipiche dell’evento»

  • 4

    Negozi aperti la domenica, per ora ci provano in pochi

    Lugano

    I commerci operativi si contano sulle dita di una mano – Nacaroglu: «Ci vorrà del tempo per creare l’abitudine, e poi gennaio non è il mese migliore per fare bilanci» – Foletti: «Almeno adesso c’è libertà imprenditoriale»

  • 5

    Progetto più «light» all’ex Bellerive

    LUGANO

    Avanza il piano edilizio sul terreno fra Riva Caccia, via Fontana e via Mazzini: cominciati i lavori di demolizione – Il futuro complesso sarà residenziale, ma senza spazi commerciali – Niente da fare per il vecchio hotel – FOTO

  • 1
  • 1