La rete di bici in libero servizio di Lugano ora anche nel Malcantone

Le nuove 150 due ruote ed e-bike di PubliBike sono ora disponibili in 24 stazioni

La rete di bici in libero servizio di Lugano ora anche nel Malcantone

La rete di bici in libero servizio di Lugano ora anche nel Malcantone

LUGANO - PubliBike, in collaborazione con numerosi partner della regione ha il piacere oggi d'inaugurare la nuova rete di Lugano-Malcantone. Grazie al sostegno di numerosi Comuni ed aziende la rete di Lugano si estende ora fino al Basso Malcantone e Vedeggio.

Grazie al sostegno di numerosi Comuni ed aziende la rete «Lugano-Malcantone», si legge in un comunicato della società, è diventata finalmente una realtà. PubliBike ringrazia i comuni di Agno, Bioggio, Manno, Caslano, Cadempino, Collina d'Oro, Lamone, Magliaso, Muzzano, Sorengo, AIL SA e le FLP per il sostegno e la collaborazione. Le nuove 150 bici ed e-bike di PubliBike sono ora disponibili in 24 stazioni (11 nel Malcantone, 13 a Lugano).

A dicembre 2017, PubliBike aveva modernizzato le stazioni della rete di Lugano-Paradiso aggiungendo il 50% di e-bike. La grande novità è l'accesso al servizio che avviene tramite lo Smartphone via l'applicazione PubliBike oppure con lo SwissPass. Basta iscriversi sul sito o direttamente sull'App gratuita. È possibile localizzare le stazioni ed il numero di bici disponibili.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Lugano
  • 1