Lo Spazio Morel riapre domani

La Decisione

Consegnato al centro culturale il permesso speciale che gli permetterà di proporre eventi ancora per i prossimi tre mesi - Poi le attività cesseranno

 Lo Spazio Morel riapre domani
(Foto Zocchetti)

Lo Spazio Morel riapre domani

(Foto Zocchetti)

LUGANO - Si è concretizzata oggi la soluzione di compromesso (vedi suggeriti) a cui erano giunti il Municipio di Lugano e il Collettivo Morel per permettere a quest’ultimo di proseguire le attività. Oggi - con l’accordo di Comune, Cantone e Polizia, al Collettivo è stato consegnato il permesso speciale della durata di tre mesi che gli permetterà di proseguire con la programmazione sino a fine giugno. I gestori dovranno inoltre presentare alle autorità mensilmente la programmazione per tenerli informati. Gli eventi, in attesa di giungere a questo passo, erano stati interrotti (o meglio, spostati altrove) in marzo, e ripartiranno già domani, quando si esibirà il gruppo ticinese «Pussywarmers».

A restare «scoperta» a questo punto è solo la festa di chiusura dello Spazio in agosto, alla sua ultima stagione. L’ex garage Morel sarà infatti demolito per fare spazio a degli edifici residenziali.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1