Lugano Cliff Diving torna a fine agosto

Eventi

Dopo la pausa forzata, la rassegna di tuffi tornerà in una versione inedita: si gareggerà alla piscina di Carona

Lugano Cliff Diving torna a fine agosto

Lugano Cliff Diving torna a fine agosto

Manca esattamente un mese al Lugano Cliff Diving. Le date da segnare con un circolino rosso sul calendario sono quelle del 21 e 22 agosto. Dopo la pausa forzata, la rassegna di tuffi tornerà in una versione inedita complice la pandemia. Inedita ma, come sempre, coinvolgente.

La location, innanzitutto. La gara non si terrà sul Lungolago di Lugano, dove gli organizzatori contano comunque di tornare nel 2022, ma presso la piscina comunale di Carona. Lo scopo, infatti, è anche quello di valorizzare i quartieri della nuova Lugano e del territorio in generale.

Inedito anche lo show. Oltre ai tre spettacoli giornalieri ci sarà, sabato 21, uno spettacolo notturno a ritmo di musica e luci: la serata comincerà con un concerto dal vivo di Denis Angelucci feat. Ale e Degio, con la possibilità di cenare. L’entrata sarà gratuita.

Un’altra grande novità, rivolta ai più giovani, consisterà nella possibilità di iscriversi a una scuola di tuffi: le iscrizioni sono aperte a ragazze e ragazzi dai dodici anni, mentre i corsi si terranno sabato e domenica mattina. Per ulteriori informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail [email protected]

Con quindici atlete e atleti provenienti da Svizzera, Italia, Germania, Francia e Canada, beh, lo spettacolo è assicurato. Gli show del sabato saranno alle 14, alle 16 e alle 18 mentre lo spettacolo serale inizierà alle 22. Domenica invece le gare si terranno alle 11.30, alle 13.30 e alle 15.30.

Tanti, come negli altri anni, gli eventi di contorno con le ragazze della ACpoledance e dell’Artistic Swiming Lugano. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Lugano Cliff Diving e il sito www.luganocliffdiving.com.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1