Pericolo di piena per il lago di Lugano

maltempo

I Servizi specializzati pericoli naturali della Confederazione lanciano l’allerta, di grado 3, per il Ceresio: sono possibili straripamenti e inondazioni

Pericolo di piena per il lago di Lugano
©CdT/Gabriele Putzu

Pericolo di piena per il lago di Lugano

©CdT/Gabriele Putzu

I Servizi specializzati pericoli naturali della Confederazione lanciano l’allerta, di grado 3, per il lago di Lugano. Il pericolo marcato è segnalato tra le 20 di questa sera e le 12 di venerdì 6 agosto. A causa di questa portata possono verificarsi locali straripamenti e inondazioni in punti esposti. Localmente sono possibili inondazioni di sottopassaggi, garage sotterranei e scantinati. Nelle zone esposte si evidenziano anche possibili perturbazioni del traffico a livello locale. Sono prevedibili danni locali di piccola entità.

Si invita la popolazione a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e seguire l’evoluzione delle misure di protezione necessarie.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 2
  • 3

    I segreti dell’ex asilo Ciani

    Lugano

    A metter mano agli edifici storici non mancano le sorprese, o i grattacapi: non fa eccezione l’ex asilo Ciani, che la Città sta ristrutturando ormai da qualche tempo - Coinvolto l’Ufficio dei beni culturali per decidere il colore delle facciate, e ora c’è da rinforzare un lucernario molto particolare

  • 4

    «In Svizzera la mafia c’è e investe i suoi soldi»

    conferenza

    All’USI si è tenuto il primo convegno dell’Osservatorio ticinese sulla criminalità organizzata - Intervenuta anche la PM antimafia Alessandra Cerreti: «Grandissima capacità imprenditoriale, investono in bitcoin e sono laureati nelle migliori università»

  • 5
  • 1
  • 1