Positiva la risposta della popolazione sull’uso della mascherina

Pandemia

Agenti della polizia comunale sono comunque all’opera nel centro cittadino per sensibilizzare e informare le persone sulle nuove disposizioni emanate dal Municipio per lottare contro la COVID-19

Positiva la risposta della popolazione sull’uso della mascherina
© CdT

Positiva la risposta della popolazione sull’uso della mascherina

© CdT

È una splendida domenica di sole quella che si sta godendo la popolazione ai mercatini natalizi in centro a Lugano. Molte, infatti, sono le persone che passeggiano tra le bancarelle alla ricerca del regalo perfetto per parenti e amici o, più semplicemente, che danno un’occhiata.

Per le vie del centro cittadino non gira comunque solo gente intenta a godersi qualche momento di relax, al lavoro ci sono anche gli agenti della polizia comunale, intenti a sensibilizzare la popolazione sull’uso delle mascherine. In generale la popolazione ha comunque risposto bene alle nuove regole introdotte venerdì dalla Città per far fronte alla situazione pandemica, in peggioramento da settimane.

Ricordiamo che, sempre a causa della COVID, oltre ad introdurre il porto obbligatorio della mascherina nella zona pedonale del centro e nel mercatino natalizio, il Municipio ha anche deciso di annullare la cerimonia di Capodanno a Palazzo dei Congressi e l’evento per la Giornata internazionale del volontariato che si sarebbe dovuto tenere oggi.

In generale, la Città «conferma l’obbligo di appuntamento per tutti gli sportelli dell’Amministrazione e quello di portare la mascherina negli spazi comuni interni degli stabili amministrativi e negli autosili comunali. La Città richiama, inoltre, l’attenzione della popolazione al rispetto delle nuove disposizioni cantonali e federali volte a limitare la propagazione del virus».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1