Riconoscimento internazionale per la Franklin University

SORENGO

La scuola si è posizionata al 41. posto nel ranking degli atenei più innovativi – «Colleghiamo le tradizioni del modello accademico americano con i valori della Svizzera»

Riconoscimento internazionale per la Franklin University
© CdT/Chiara Zocchetti

Riconoscimento internazionale per la Franklin University

© CdT/Chiara Zocchetti

La Franklin University Switzerland festeggia un riconoscimento: si è classificata al 41. posto nella top 100 mondiale delle università più innovative (World Universities with Real Impact WURI). La scuola con sede a Sorengo ha scalato la classifica di quindici posizioni rispetto all’anno passato.

In particolare, la Franklin ha spiccato nelle valutazioni relative alle categorie «Gestione della crisi», una novità di quest’anno che valuta la reattività alla pandemia globale della COVID-19 e alle innovazioni tecnologiche.

Nel suo breve discorso durante la conferenza online, il rettore Greg Warden ha dichiarato: «La nostra università collega le tradizioni del modello accademico americano delle “Liberal Arts” con i valori della Svizzera. Le università devono fondarsi sui valori, generando ricerca e conoscenza e formando nuove generazioni di giovani istruiti. Le università devono generare impatto, etico, sostenibile e responsabile».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1

    «È come un piccolo comune che si gestisce da sé»

    Luganese

    Intervista a Roberto Lurati, uno dei padri del Nuovo Quartiere Cornaredo (NQC), che lascerà la presidenza dell’Agenzia dopo un decennio: «Se lo vedremo costruito come previsto non potremo che essere orgogliosi di quanto fatto»

  • 2

    Colata di fango e detriti a Bissone: evacuate due case

    maltempo

    Al momento non si registrano feriti ma unicamente disagi e danni materiali - Un’altra colata di fango ha raggiunto la recinzione sopra il muro di contenimento sull’A2, raggiungendo il sedime stradale e obbligando la polizia alla chiusura di una corsia di marcia in direzione Nord

  • 3
  • 4

    Curatrice accusata di aver rubato ai suoi pupilli

    Luganese

    Avrebbe sottratto «rilevanti» somme di denaro dai conti di due persone, ottenendo inoltre fraudolentemente un prestito bancario - Avrebbe in parte confessato l’accaduto a una consulente di un istituto di credito - Sarà estradata dall’Italia

  • 5
  • 1
  • 1