Ripresi gli incontri «Riparto dal mio parto»

Lugano

Il gruppo di auto-aiuto promuove delle sedute mensili gratuite nelle quali è possibile condividere la propria esperienza

Ripresi gli incontri «Riparto dal mio parto»
© CdT/ Chiara Zocchetti

Ripresi gli incontri «Riparto dal mio parto»

© CdT/ Chiara Zocchetti

Sono ripresi, dopo la pausa estiva, gli incontri del gruppo auto-aiuto «Riparto dal mio parto», rivolto alle donne che hanno un ricordo doloroso del proprio parto. Gli incontri si tengono presso la sede dell’Associazione Nascere Bene Ticino (ANBT) in via Guglielmo Canevascini 4 a Lugano.

L’auto-aiuto è pensato in particolare per le mamme che non si sono sentite ascoltate o rispettate nei propri bisogni, ritengono di aver subito degli interventi non necessari o non hanno potuto mantenere il controllo sulla propria esperienza.

Durante gli incontri è possibile condividere il proprio vissuto tra pari, in un ambiente sicuro in cui sono garantiti l’empatia, la riservatezza e l’assenza di giudizio.

L’attività è offerta dall’Associazione Nascere Bene Ticino (ANBT), che promuove la scelta informata e il benessere di mamma e bambino durante il percorso della nascita.

Gli incontri, a cadenza mensile, sono gratuiti e sostenuti dal DSS/UFAG e dal Centro di auto-aiuto Ticino. Per iscriversi si può inviare una mail a [email protected] Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’associazione oppure telefonando allo 077 438 29 58.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1