Santa Bernardette di nuovo protagonista dei vandalismi

Il simulacro è stato rotto in due pezzi da ignoti nella notte - Il danno è stato notato e denunciato da un fedele

Santa Bernardette di nuovo protagonista dei vandalismi

Santa Bernardette di nuovo protagonista dei vandalismi

FESCOGGIA - È nuovamente finita nel mirino dei vandali la statua di Santa Bernardette, situata nella Grotta di Lourdes a Fescoggia. Questa notte, il simulacro, ordinato di recente a Lourdes e posato alla fine del mese di luglio, è stato rotto in due. Il danno è stato denunciato al segretario del comitato della Grotta questa mattina da un fedele.

Non è purtroppo la prima volta che la grotta di Lourdes di Fescoggia è teatro di atti di questo tipo: anche la statua precedente era stata distrutta, quattro mesi fa. Questo aveva imposto la sua sostituzione.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 2
  • 3
    Lugano

    I segreti dell’ex asilo Ciani

    A metter mano agli edifici storici non mancano le sorprese, o i grattacapi: non fa eccezione l’ex asilo Ciani, che la Città sta ristrutturando ormai da qualche tempo - Coinvolto l’Ufficio dei beni culturali per decidere il colore delle facciate, e ora c’è da rinforzare un lucernario molto particolare

  • 4
    conferenza

    «In Svizzera la mafia c’è e investe i suoi soldi»

    All’USI si è tenuto il primo convegno dell’Osservatorio ticinese sulla criminalità organizzata - Intervenuta anche la PM antimafia Alessandra Cerreti: «Grandissima capacità imprenditoriale, investono in bitcoin e sono laureati nelle migliori università»

  • 5
  • 1