«Si picchiavano in mezzo alla strada, al buio e in curva»

intervento

Insulti, spintoni e pugni ieri notte a Massagno - La polizia ha sedato gli animi - Il VIDEO di un testimone

«Si picchiavano in mezzo alla strada, al buio e in curva»
Foto Chiara Zocchetti

«Si picchiavano in mezzo alla strada, al buio e in curva»

Foto Chiara Zocchetti

MASSAGNO - «Sembrava di guardare il film I guerrieri della notte». Inizia così il racconto di un testimone che, ieri sera verso le 22.30, ha assistito ad una rissa in strada a Massagno, in via Lisano, nei pressi di un ristorante della zona. Alcuni ragazzi, tra insulti, urla, spintoni e pugni in faccia, hanno dato spettacolo, incuranti delle auto che passavano. Fortunatamente a quell’ora il traffico era pressoché nullo, perché il gruppetto ha deciso di affrontarsi proprio in curva (e in effetti nel video si vedono alcune auto rallentare all’improvviso dopo aver effettuato la curva).

Il nostro lettore, residente nei paraggi, ha filmato tutta la scena e ha spiegato al CdT: «Ho sentito qualcuno telefonare alla polizia, così, cercando di non farmi notare, ho iniziato a riprendere col telefono. Quando gli animi hanno iniziato a scaldarsi ho temuto il peggio. Un ragazzo con accento dell’est sembrava indemoniato, le sue urla si sentivano in tutta la via. Non riuscivano a farlo ragionare in nessun modo (ad un certo punto nel video, lo si vede cadere in mezzo alla strada, probabilmente in seguito ad un colpo ricevuto, ndr)», ha detto il testimone, aggiungendo: «Da quando hanno avvisato gli agenti fino al loro arrivo saranno passati una decina di minuti, ma sembravano interminabili».

L’uomo ha poi raccontato di aver sentito un giovane dire alle autorità di aver ricevuto due pugni in faccia. Nel filmato si vede una volante della polizia giungere all’improvviso. «Mi sembra ci fossero tre agenti. Hanno tenuto a bada i ragazzi presenti, riuscendo a calmarli. Credo che un paio di loro siano stati fermati. Ho visto i poliziotti scortarli verso la loro auto. Di certo la lite non è passata inosservata: ho visto gente affacciarsi alla finestra per tutto il trambusto che hanno fatto».

Loading the player...
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1