Tamponamento a catena sull’A2 a Melano, una mattinata di traffico

viabilità

L’incidente è avvenuto dopo le 6 in direzione nord e ha visto coinvolte tre auto con targhe italiane: il bilancio è di 5 feriti non gravi - Le lunghe code formatesi in breve tempo su autostrada e cantonale hanno impensierito gli automobilisti nelle ore seguenti

Tamponamento a catena sull’A2 a Melano, una mattinata di traffico
© CdT/Archivio

Tamponamento a catena sull’A2 a Melano, una mattinata di traffico

© CdT/Archivio

(Aggiornato alle 10.50) Un incidente della circolazione è avvenuto questa mattina dopo le 6 sull’A2 in direzione nord all’altezza di Melano. Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, un 37.enne automobilista italiano della provincia di Lecco ha tamponato un veicolo che lo precedeva con alla guida un 33.enne italiano della provincia di Varese. Quest’ultimo ha quindi colpito la vettura che lo precedeva, guidata da un 57.enne italiano della provincia di Como.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del SAM con tre ambulanze nonché gli addetti dell’Unità territoriale 4 per il ripristino del campo stradale. Cinque persone, tra cui il 37.enne e il 33.enne, sono state trasportate in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica hanno riportato leggere ferite. Il transito veicolare è stato dapprima gestito su una sola corsia per poi essere ripristinato sulle due corsie poco prima delle 7.30. Ciononostante, in breve tempo si sono create lunghe code sull’A2 (già da Chiasso) e conseguentemente anche della strada cantonale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1