Traversata di Lugano verso il «tutto esaurito»

EVENTI

Per la prima volta gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni con oltre una settimana di anticipo – I nuotatori partiranno domenica alle 10 da Caprino

Traversata di Lugano verso il «tutto esaurito»
L’anno scorso tempo perfetto. Sperem! (Foto Zocchetti)

Traversata di Lugano verso il «tutto esaurito»

L’anno scorso tempo perfetto. Sperem! (Foto Zocchetti)

LUGANO - È già virtualmente «tutto esaurito» lo specchio di lago fra il Lido e Caprino: per la prima volta, gli organizzatori della traversata popolare di Lugano sono stati costretti a chiudere le iscrizioni con oltre una settimana di anticipo a quota 798 partecipanti. Chi vuole aggiungersi ha ancora una speranza, ma le boe a disposizione dei ritardatari che si registreranno sul posto, domenica prossima, non sono molte. Organizzata da Lugano Aquatics e dalla Società svizzera di Salvataggio con il sostegno della Città, l’edizione numero 87 vedrà i nuotatori partire da caprino alle 10, mentre i primi arrivi al Lido sono previsti per le 10.30. Il ritrovo è fissato alle 7.30 al Lido, lato est.

Tranquilli, ci sono loro
A garantire la sicurezza sarà l’abituale squadra di Amici del Lago – il suo presidente Bruno Huber sarà lo starter dell’evento – con oltre cento volontari che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per far sì che la manifestazione si svolga senza problemi. Alle loro imbarcazioni, con o senza motore, si aggiungeranno quelle delle autorità responsabili della sicurezza sul Ceresio. Non ci sarà quindi nulla da temere.

Per i più piccoli
Vista l’esperienza positiva dello scorso anno, gli organizzatori hanno deciso di riproporre la Mini Traversata con un allungamento del percorso: i bambini tra i 6 e i 13 anni, accompagnati da un adulto, potranno cimentarsi su una distanza di 300-350 metri, oltre la zattera del Lido. Per chi non si fosse già annunciato online restano una quindicina di posti con iscrizione sul posto dalle 11.30.

Se piove
In caso di cattivo tempo, il 18 agosto dopo le 7 si potranno ricevere informazioni sullo svolgimento o meno della traversata telefonando al 1600 (rubrica 2-sport). Per chi chiama dall’estero, il numero è +41 848 80 16 00.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Lugano
  • 1
  • 1