Viganello, piove in palestra mentre i ragazzi si allenano

Lo sfogo di una mamma: "Hanno fatto i lavori la scorsa estate ed è peggio di prima" - Zanini: "Stiamo lavorando, ci scusiamo per la carenza di informazioni"

Viganello, piove in palestra mentre i ragazzi si allenano

Viganello, piove in palestra mentre i ragazzi si allenano

LUGANO - "Non ho parole! Questa è la palestra delle scuole elementari di Viganello: hanno rifatto il tetto tre mesi fa e piove dentro più di prima". Questo lo sfogo della mamma (il nome è noto alla redazione) di un giovane giocatore di basket che lunedì, insieme ai suoi compagni di squadra, si allenava facendo attenzione a non finire nell'acqua che cadeva dall'alto. "Mi pare che le autorità se ne lavino un po' le mani - dice la signora -, l'altra sera toccava all'allenatore fare scudo ai ragazzi per evitare che scivolassero sull'acqua". 

I lavori alla palestra di Viganello sono stati effettuati la scorsa estate. Abbiamo quindi chiesto spiegazioni alla direttrice del Dicastero immobili della Città Lugano, Cristina Zanini, per capire cosa è successo. "L'edificio scolastico risalente agli anni settanta è costruito a gradoni con molte terrazze", spiega. "Negli scorsi mesi è stato eseguito il rifacimento completo dell'impermeabilizzazione del tetto della palestra. Le piogge e bufere avvenute nelle scorse settimane non hanno causato problemi e dimostrano la bontà dell'intervento. Ho ricevuto martedì informazioni sull'inizio in questi giorni del risanamento delle terrazze adiacenti, il quale è probabilmente fonte delle infiltrazioni riscontrate. Si tratta di un problema temporaneo, che si risolverà una volta terminati i lavori. Purtroppo - conclude Zanini - vi è stata carenza di informazioni per l'utenza da parte degli operatori e di questo ci scusiamo molto".

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Lugano
  • 1