Materiale di voto, in alcuni blocchetti è scappato l’errore

Elezioni federali

Circa un centinaio di essi potrebbero non contenere tutte le liste, oppure alcune potrebbero figurare più volte - La Cancelleria rassicura: «Gli elettori possono sostituirli»

Materiale di voto, in alcuni blocchetti è scappato l’errore
©CdT/Putzu

Materiale di voto, in alcuni blocchetti è scappato l’errore

©CdT/Putzu

Mancano ormai solo 12 giorni alle elezioni federali e, dopo alcune polemiche riguardo al materiale di voto, oggi la Cancelleria dello Stato tramite un comunicato ha spiegato che in un numero minimo di blocchetti (dove sono presenti le liste dei partiti) sono presenti alcuni errori.

In particolare, la Cancelleria spiega che «in seguito a un errore di produzione da parte di due fornitori circa un centinaio di blocchetti distribuiti agli elettori (sul totale di quasi 300mila stampati) potrebbero non contenere tutte le liste, oppure alcune liste potrebbero figurare più volte».

La Cancelleria dello Stato consiglia quindi di «verificare in maniera accurata il materiale elettorale». Nel comunicato viene inoltre precisato che «gli elettori possono sostituire gli eventuali blocchetti difettosi con esemplari completi, recandosi alla Cancelleria del proprio Comune di domicilio e consegnando il blocchetto incompleto. I Comuni sono già stati informati del problema».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Ticino
  • 1
  • 2

    «Non c’è motivo di preoccuparsi»

    AMIANTO

    Asbesto alle Officine FFS di Bellinzona, nel perimetro del complesso è presente anche il laboratorio della Fondazione Diamante - La direttrice: «Quando abbiamo iniziato le FFS avevano già implementato le misure di sicurezza»

  • 3

    Ancora poche donne nei dicasteri di Lugano

    Parità dei sessi

    Il Municipio rende note le cifre della presenza femminile - Il gentil sesso è in minoranza ovunque tranne che nel Dicastero Formazione, Socialità e Sostegno

  • 4
  • 5

    «Così ci occupiamo del cuore dei ticinesi»

    Salute

    In occasione della giornata mondiale dell’arresto cardiaco, la Fondazione Ticino Cuore ha presentato diverse novità e dati chiave del territorio ticinese - Del Bufalo subentra a Mauri alla presidenza

  • 1
  • 1