«Aggrediti dal branco»

Mendrisio

Sette feriti, fra cui sei poliziotti, negli scontri dell’altra notte fra le forze dell’ordine e una ventina di giovani nel parco di Villa Argentina – Due persone in manette – Samuel Maffi: «Inquietano le modalità brutali dell’assalto ai nostri agenti»

«Aggrediti dal branco»
© CdT/Archivio

«Aggrediti dal branco»

© CdT/Archivio

«Ho visto di persona i feriti. Ho visto il sangue. Ho visto con i miei occhi che cosa ha comportato una dura notte di lavoro per i nostri agenti a tutela dei cittadini. Escoriazioni sui gomiti, sul viso, sul corpo. Uniformi stracciate. Quanto è successo è quasi inimmaginabile»: ci pare ancora scosso, a diverse ore dai fatti, il capo del Dicastero sicurezza di Mendrisio, Samuel Maffi, dopo gli scontri dell’altra notte fra le forze dell’ordine e un manipolo di giovani nel parco di Villa Argentina. Sette feriti leggeri – sei poliziotti e un ragazzo – due persone arrestate e diverse altre identificate, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti, è il bilancio di una notte di ordinaria follia.

Tutto è iniziato attorno alle 3. Un privato cittadino ha allertato la Polizia di Mendrisio per schiamazzi...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1

    «Il maltempo ha cambiato l’alveo della Breggia»

    Territorio

    Nel Parco delle gole della Breggia i danni provocati dai temporali sono notevoli, tanto da aver modificato il letto del fiume e da rendere necessario lo spostamento di alcuni percorsi pedonali - «Avventurarsi nell’area è davvero pericoloso»

  • 2
  • 3
  • 4

    Una nuova area verde nel nucleo ferito

    Stabio

    Il Comune è sempre in attesa del maxiprogetto che dovrebbe riqualificare il centro storico e la zona un tempo occupata dalla fabbrica Rapelli, ora in stato di abbandono - Un piccolo cantiere nelle scorse settimane però c’è stato: ha portato alla sistemazione del terreno lungo via Giulia

  • 5

    Il Mendrisiotto pensa a un carnevale estivo

    Evento

    I rappresentanti del mondo carnascialesco momò si sono riuniti per discutere di iniziative congiunte ed è nata l’idea di proporre un momento di festa già a fine estate

  • 1
  • 1