Alla stazione di Mendrisio cambiamo gli accessi

FFS

Con l’apertura del sottopasso centrale finiti gli ostacoli per persone con difficoltà motorie e non solo

Alla stazione di Mendrisio cambiamo gli accessi
© CdT/Chiara Zocchetti

Alla stazione di Mendrisio cambiamo gli accessi

© CdT/Chiara Zocchetti

Le FFS comunicano che da martedì 10 dicembre alla stazione di Mendrisio vi saranno alcune modifiche per quanto riguarda l’accesso da via Catenazzi: verrà aperto il nuovo accesso del sottopasso centrale mentre per due mesi verrà chiuso quello del sottopasso nord.

I lavori per il prolungamento del sottopasso centrale sono terminati. Grazie agli interventi è migliorata l’accessibilità alla stazione, in particolare per le persone con difficoltà motorie, le famiglie con bambini e i turisti con le valigie. La nuova uscita su via Catenazzi, oltre alle scale, dispone di una rampa che permette di entrare in stazione senza ostacoli.

La chiusura del sottopasso nord è dovuta ad alcuni lavori per il nuovo campus universitario della SUPSI che sta sorgendo a fianco della stazione. Il sottopasso nord resterà comunque aperto e accessibile da via Franscini.

Inoltre, da partire dal cambio orario del prossimo 15 dicembre e per tutto il 2020 sarà sbarrato il marciapiede 1 per permettere di realizzare lavori di miglioria. Il marciapiede sarà rialzato e prolungato e saranno anche posati nuovi binari e nuovi scambi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1
  • 2

    Chiasso, città ritrovata: «C’era bisogno di centro»

    Post lockdown

    Riflessione con il sindaco Bruno Arrigoni su cosa abbiano significato la pandemia e le sue conseguenze per la cittadina di confine: «Abbiamo capito l’esigenza di stare insieme e abbiamo promosso interventi in questo senso. La risposta è stata molto positiva, quasi sorprendentemente»

  • 3
  • 4

    Dal Fiore di Pietra all’Eremo di San Nicolao

    Nuova gerenza

    Superate le difficoltà nella ricerca di interessati, sarà Carloalberto Molina, reduce da un’esperienza sul Generoso, a garantire continuità all’attività del grotto sopra Mendrisio

  • 5

    Se la vacanza in Ticino è lunga una giornata

    Mendrisiotto

    Non solo svizzerotedeschi: in questo periodo anche gli italiani frequentano più volentieri parchi e lidi del Sottoceneri - Con l’accesso alla piscina di Chiasso riservato ai residenti ci si tuffa nelle strutture più piccole - Pienone alle Gole della Breggia, ma non senza qualche problema

  • 1
  • 1