Caso Comi: a Mendrisio il Municipio per ora attende

Diatriba

L’Esecutivo ha discusso (pare a lungo) della segnalazione presentata al Governo dal consigliere Stephani - Prima di prendere qualsiasi decisione si aspetteranno probabilmente risposte dalla Sezione Enti locali

Caso Comi: a Mendrisio il Municipio per ora attende
(foto Zocchetti)

Caso Comi: a Mendrisio il Municipio per ora attende

(foto Zocchetti)

C’era attesa oggi a Mendrisio per la possibilità che il Municipio prendesse posizione sulla diatriba tra il municipale Giorgio Comi (di Sinistra unita, a capo del dicastero Politiche sociali) e il consigliere dei Verdi Andrea Stephani, che ha presentato un’istanza al Governo - e un’interpellanza all’Esecutivo - in cui sosteneva che il municipale avrebbe approfittato della sua carica per favorire associazioni di cui fa parte.

Anche il leghista Massimiliano Robbiani aveva chiesto all’Esecutivo di sospendere Comi in attesa di risposte da parte, soprattutto, della Sezione enti locali (la SEL). Il Municipio ha discusso della questione a lungo, ma ha poi deciso di attendere. «Formalmente - ci ha spiegato il sindaco Samuele Cavadini - abbiamo unicamente preso atto dell’interpellanza e dell’istanza». Si attende dunque una presa di posizione della SEL per capire se l’operato di Comi è stato corretto. E l’Esecutivo risponderà in modo esaustivo alle domande poste da Stephani.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1

    Dopo la svolta green, Nebiopoli anticipa la festa

    evento

    Il carnevale si terrà due settimane in anticipo: dal 6 al 9 febbraio - Chiasso cavalca l’onda verde con il bicchiere riutilizzabile e altre misure per rendere più sostenibile la manifestazione

  • 2

    Infermieri che sfottono e fotografano i pazienti

    Mendrisio

    Annunciati due licenziamenti e tre ammonizioni per comportamenti deontologicamente scorretti - L’inchiesta interna era partita dal caso dell’infermiere sospettato della morte di 17 pazienti - Sanvido: «L’OBV è un ospedale ferito»

  • 3

    Il commercio locale cerca la sua stella polare

    Mendrisiotto

    Incontro parallelo tra titolari di negozi, gestori di locali e Municipio a Mendrisio e a Chiasso – Varie le proposte per rilanciare le attività – Nel capoluogo si vuole puntare sul digitale mentre nella cittadina di confine ci si batte per un maggior numero di eventi

  • 4

    «Guai a toccare BancaStato»

    Mendrisio

    La trasformazione della filiale è al centro di un’interpellanza al Governo e di una petizione – L’istituto di credito: «I servizi di cassa non scompaiono: si punta sui nuovi bancomat»

  • 5

    Bancomat esplosi, stop alle inchieste

    mendrisiotto

    La Magistratura sigla un decreto di sospensione: «Il procedimento ripartirà quando emergeranno informazioni utili a identificare i responsabili dei colpi»

  • 1
  • 1