Sentenza

Condannati i corrieri della droga albanesi

I due erano stati arrestati a Brogeda, con 11 chili di eroina: 23 mesi di carcere (12 sospesi) per la donna, 36 (18 sospesi) per l’uomo

 Condannati i corrieri della droga albanesi
(foto CdT)

Condannati i corrieri della droga albanesi

(foto CdT)

CHIASSO - I due corrieri della droga albanesi (un uomo e una donna) arrestati a Brogeda 1 anno fa e sorpresi a trasportare 11 chilogrammi di eroina nella loro auto sono stati condannati. Per la donna la Corte, presieduta dal giudice Marco Villa, è stata decisa una pena di a 23 mesi di carcere (di cui 12 sospesi), per l’uomo di 36 (18 sospesi). A questo si somma un periodo di 8 anni di espulsione dalla Svizzera.

La procuratrice pubblica Valentina Tuoni aveva proposto una condanna più alta (di 6 e 7 anni). Come mai questo sconto? Perché - è stato spiegato - è stato dato credito alla versione degli imputati che hanno sostenuto di non sapere che stavano trasportando così tanta droga. «Io pensavo stessimo portando un chilo, e non sapevo neppure che fosse eroina». La Corte ha dunque - in mancanza di prove contrarie - deciso di condannarli in base a quanto erano convinti di trasportare.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1