La Posta di Morbio Superiore ospite della biblioteca

Servizio

Confermato il proposito del gigante giallo di trasformare il servizio in un’agenzia postale nella struttura comunale – Decisione presa «per il calo significativo delle transazioni»

La Posta di Morbio Superiore ospite della biblioteca
La biblioteca comunale di Breggia dove sarà operativa l’agenzia postale.

La Posta di Morbio Superiore ospite della biblioteca

La biblioteca comunale di Breggia dove sarà operativa l’agenzia postale.

Nonostante le numerose proteste in valle non è stato possibile far recedere La Posta dall’intento di chiudere l’ufficio postale di Morbio Superiore e aprire nel contempo un’agenzia postale. La conferma è giunta proprio ieri dopo le anticipazioni del Corriere del Ticino di un mesetto fa (vedi il CdT del 24 agosto). Lo spostamento del servizio, indicativamente da fine ottobre, sarà comunque minimo dal punto di vista logistico: dai locali in via Ala Posta 1 si passerà in via Ala Posta 2, più precisamente all’interno della biblioteca comunale.

«La soluzione migliore»

Per i responsabili del gigante giallo si tratta di «una soluzione in grado di soddisfare al meglio le esigenze della popolazione», trovata in collaborazione con le autorità del Comune di Breggia. La decisione è stata presa in quanto «la filiale di Morbio Superiore registra da tempo un calo significativo del volume delle transazioni». I collaboratori della biblioteca comunale saranno a disposizione della clientela il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 7.30 alle 10; il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19.

No ai pagamenti in contanti

I vertici della Posta insistono sul fatto che «i servizi postali offerti da una filiale in partenariato corrispondono in gran parte a quelli offerti dalla filiale tradizionale». Ma non nascondono la «limitazione legata all’utilizzo di denaro contante». I versamenti si potranno però effettuare grazie a una carta PostFinance e, a differenza di quanto avviene in una filiale tradizionale, anche utilizzando una qualsiasi carta di debito bancaria. «Esiste tuttavia la possibilità di effettuare tali operazioni direttamente sulla porta di casa, grazie al personale addetto al recapito. Per potere usufruire del servizio sarà sufficiente annunciarsi al Contact center della Posta». I responsabili della Posta, promettono di informare nel dettaglio la popolazione nel corso di un prossimo incontro.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1

    Capolago-Bissone a rilento, tre cantieri in 6 chilometri

    Viabilità

    Da lunedì circolazione alternata con semaforo sulla strada cantonale all’attraversamento del quartiere di Mendrisio - A seguire medesima situazione a Maroggia – Nel comune del Basso Ceresio si viaggerà comunque su due corsie

  • 2
  • 3

    È stata un’ottima annata, malgrado qualche gelata

    Vendemmia

    Soddisfazione generale perché il Mendrisiotto è stato risparmiato dal maltempo e dalle malattie della vite a differenza di quanto accaduto nel Sopraceneri - Rudy Studer: «Tutti hanno lavorato bene» – Enrico Trapletti: «Unico neo, il freddo iniziale»

  • 4

    Rapina a mano armata a un distributore di Novazzano

    mendrisiotto

    L’uomo ha minacciato con una pistola la commessa della stazione di servizio facendosi consegnare il denaro della cassa, poi è fuggito in direzione dell’Italia a bordo di un’auto - Senza esito le ricerche

  • 5

    Lite al bar degenera, c’è un ferito

    Mendrisio

    Sabato notte poco lontano da un locale pubblico è scoppiato un violento alterco - Ad avere la peggio è stato un uomo che ha riportato lesioni al volto e ha dovuto essere ricoverato Oltralpe

  • 1
  • 1