Lite al bar degenera, c’è un ferito

Mendrisio

Sabato notte poco lontano da un locale pubblico è scoppiato un violento alterco - Ad avere la peggio è stato un uomo che ha riportato lesioni al volto e ha dovuto essere ricoverato Oltralpe

Lite al bar degenera, c’è un ferito
© CdT/Chiara Zocchetti

Lite al bar degenera, c’è un ferito

© CdT/Chiara Zocchetti

C’è stata una violenta lite sabato notte a Mendrisio. Un alterco degenerato, forse per questioni di cuore, stando alle indiscrezioni circolate nelle scorse ore. Le persone coinvolte sono almeno due, una di loro ha avuto la peggio, tanto da dover essere ricoverata in un ospedale di Berna, specializzato in infortuni e fratture al viso.

I fatti sono avvenuti poco lontano da un noto ritrovo pubblico del borgo, sabato a tarda notte. A stabilire l’esatta dinamica della vicenda, colpe e responsabilità sarà naturalmente l’inchiesta immediatamente avviata. Come confermatoci dalla polizia cantonale è però appurato che nel corso dell’alterco che ha coinvolto più persone un cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato delle ferite al volto che hanno richiesto un ricovero in ospedale. Si tratterebbe di diverse fratture.

I testimoni

Come scritto a chiarire i fatti sarà l’inchiesta, gli accertamenti sono in corso. Alla scena avrebbero però assistito più persone, presenti sabato sera nel locale mendrisiense. La discussione sarebbe iniziata all’esterno del bar, e sembra abbia coinvolto un dipendente dell’esercizio pubblico e almeno un cliente. I due sarebbero venuti alle mani una prima volta fuori dal locale ma sarebbero stati subito divisi dai presenti. La discussione sarebbe poi ripresa più tardi poco lontano, trasformandosi velocemente da verbale a fisica. Ad avere la peggio sembra sia stato il dipendente del bar, che ha appunto riportato serie ferite al volto.

Non sono stati eseguiti dei fermi, fa sapere la Cantonale. Perlomeno non ancora, prima di formalizzare eventuali accuse bisognerà ricostruire nel dettaglio l’accaduto. Le lesioni al viso potrebbero però implicare imputazioni di una certa gravità a chi le ha inflitte.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1

    L’archivio grafico Huber rimane alla vedova

    Sentenza

    Secondo il Tribunale federale la moglie dell’importante artista deceduto nel 1992 non deve consegnare le opere attualmente in suo possesso alla Fondazione Huber Kono Confermato il non luogo a procedere delle istanze ticinesi per l’accusa di appropriazione indebita

  • 2

    Rapina in un distributore di Stabio

    mendrisiotto

    Il fatto è accaduto attorno alle 16.30 in via Dogana a San Pietro – Al momento non è ancora possibile stabilire se l’autore (o gli autori) sia riuscito a scappare con la refurtiva – La zona è stata subito isolata – FOTO e VIDEO

  • 3

    Basso Mendrisiotto unito? Il cantiere adesso è aperto

    Aggregazione

    Primo incontro fra Balerna, Breggia, Chiasso, Novazzano, Morbio Inferiore e Vacallo - È stata raggiunta un’intesa per procedere con una modalità un po’ diversa rispetto alla prassi abituale che tenga conto delle reali opportunità di ogni singolo attore - Rizza: «Su questa base, convinti anche gli scettici»

  • 4
  • 5
  • 1
  • 1