Non solo bancarelle per il Natale di Chiasso

Eventi

Mercatini, spettacoli di luci, chalet e una mostra itinerante animeranno la cittadina nei prossimi giorni

Non solo bancarelle per il Natale di Chiasso
© CdT/Chiara Zocchetti

Non solo bancarelle per il Natale di Chiasso

© CdT/Chiara Zocchetti

Anche quest’anno il centro di Chiasso vivrà gioiosamente i giorni che precedono il Natale, con un ricco calendario di eventi e di animazione che si snoderà fra l’8 e il 24 dicembre.

«La grande novità per il 2021 è «l’estensione» del mercatino, che sarà proposto non soltanto - come da tradizione - il giorno dell’Immacolata ma anche nei due fine settimana seguenti», sottolinea il Comune.

Il cuore della festa sarà nel cuore della cittadina: lungo corso San Gottardo e le vie adiacenti, in piazza Bernasconi e in piazza Indipendenza. Ad organizzare le varie attività e proposte saranno Comune e Società dei commercianti del Mendrisiotto.

Le proposte

Le proposte scatteranno l’8 dicembre quando, come da tradizione, le vie del centro accoglieranno il mercatino natalizio (tra le 10 e le 18). Durante la giornata ci sarà anche la sfilata dei Santa Claus Momò Bikers, così come altre proposte collaterali, tra cui alle 18 la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Bernasconi, seguita da un concerto della Giovane Banda.

Il mercatino di Natale si terrà poi anche il 10, 11, 12, 17, 18 e 19 dicembre.

Il centro sarà anche teatro di installazioni luminose, in piazza Indipendenza e in piazza Bernasconi (dove ci saranno anche le casette rosse che proporranno musica, buvette e intrattenimento, nei giorni dei mercatini).

Ma il periodo prenatalizio sarà anche contraddistinto dall’arte: 15 negozi del centro esporranno oggetti d’arte realizzati da artigiani artisti dando vita alla mostra «Maestri d’arte in vetrina», curata da Aticrea.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1
  • 2

    La villa sotto i ferri con una vista mozzafiato

    Brusino

    Visita nel cantiere di Villa Patria che si appresta a diventare un punto di riferimento turistico con esercizio pubblico, bed and breakfast e parco sul lago - Il panorama di cui si gode dalla proprietà sarà una sua peculiarità e sarà valorizzato dal restauro dei balconi

  • 3

    Arrivederci beach volley, benvenuto fisco soft

    Riva San Vitale

    Il Municipio ha ritirato la richiesta di credito per la prima tappa destinata a migliorare l’offerta del lido con tanto di campo da pallavolo sulla sabbia: ha ceduto alle rivendicazioni di chi vuole un progetto globale che valorizzi l’area – Moltiplicatore d’imposta abbassato di 5 punti, ora all’80%

  • 4

    SportAcademy fiduciosa: centro sportivo a un passo

    Genestrerio

    Il presidente Diego Solcà: «Dovremmo riuscire a trovare i soldi necessari» – L’obiettivo è di raccogliere 3 milioni per la futura struttura destinata agli allenamenti di ginnastica, arti marziali e arrampicata – Importante sostegno da Comuni, fondazioni e privati

  • 5
  • 1
  • 1