Piscina regionale al liceo di Mendrisio? «Prima diteci chi paga»

Svago

Il Governo ha risposto ai 16 Comuni che chiedevano di inserire una nuova vasca coperta nel futuro comparto scolastico: «Uno studio di fattibilità è possibile, ma vogliamo sapere come la struttura sarà finanziata e gestita»

Piscina regionale al liceo di Mendrisio? «Prima diteci chi paga»
© CdT/Archivio

Piscina regionale al liceo di Mendrisio? «Prima diteci chi paga»

© CdT/Archivio

«Di principio si aderisce alla vostra richiesta, a condizione che questa possa essere ossequiata contestualmente al Piano regolatore in vigore e in maniera integrata al Masterplan già condotto ed approvato, senza indurre ritardi sul programma di realizzazione pianificato». Sono queste le parole usate dal Consiglio di Stato nella risposta inviata ai 16 Comuni del distretto che la scorsa primavera hanno firmato la lettera in cui si chiedeva di includere una piscina coperta regionale nel Masterplan del centro studi di Mendrisio (che sarà totalmente rinnovato).

Presto un incontro

La ricezione della risposta del Governo è stata annunciata dal municipale di Mendrisio Paolo Danielli nel corso della seduta di Legislativo di lunedì. Danielli ha spiegato che la replica era «possibilista» e che il CdS...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mendrisiotto
  • 1

    Fermate momò? Le FFS rispondono picche

    treni diretti

    Le Ferrovie federali svizzere replicano alla richiesta di Municipi e associazioni: «I treni Intercity a lunga percorrenza non faranno fermate supplementari né a Chiasso né a Mendrisio»

  • 2
  • 3

    Chiasso, città ritrovata: «C’era bisogno di centro»

    Post lockdown

    Riflessione con il sindaco Bruno Arrigoni su cosa abbiano significato la pandemia e le sue conseguenze per la cittadina di confine: «Abbiamo capito l’esigenza di stare insieme e abbiamo promosso interventi in questo senso. La risposta è stata molto positiva, quasi sorprendentemente»

  • 4
  • 5

    Dal Fiore di Pietra all’Eremo di San Nicolao

    Nuova gerenza

    Superate le difficoltà nella ricerca di interessati, sarà Carloalberto Molina, reduce da un’esperienza sul Generoso, a garantire continuità all’attività del grotto sopra Mendrisio

  • 1
  • 1